Dallo Sbarazzo alla fiera degli uccelli: agosto ricco a Sarnico

0

Dopo il grande successo registrato dagli eventi di giugno e luglio ( fra i quali certamente il weekend della notte rosa con Scior, Picaprede e Pescadur, il Sebino Summer festival e naturalmente il Busker festival) a Sarnico la stagione estiva continua a ritmo di manifestazioni e kermesse per tutti i gusti. Sabato 11 agosto appuntamento in Piazza XX Settembre con “ The Smooth criminals” impegnati in un tributo a Michael Jackson mentre domenica 12 a partire dalle ore 21 ci sarà Nada in concerto per un appuntamento con la musica anni ’70 .

Il giorno di ferragosto inoltre, come da tradizione, al via la cinquasettesima Fiera degli Uccelli e cani da caccia che porterà al Lido Nettuno i canti di merli, tordi, allodole, fringuelli e cardellini: la kermesse, organizzata fin dal 1955 dalla locale sezione Cacciatori con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione, è uno degli eventi più attesi del Ferragosto sul Sebino attirando ogni anno migliaia di persone. Protagonisti della rassegna anche i cani da caccia delle diverse razze inglesi, continentali, cani da seguita e da ricerca nazionali ed estere.

Sabato 18 e Domenica 19 invece Sarnico darà il via alla quinta edizione de Lo Sbarazzo: oltre 50 commercianti aderiranno all’iniziativa che propone i saldi dei saldi all’aperto con merci scontate fino al 70%. La manifestazione sarnicese, organizzata con il supporto del Distretto Commerciale dal Sebino all’Oglio, dell’amministrazione comunale e della Pro Loco invaderà Piazza Umberto I, Piazza Besenzoni e la contrada. Nel caso di maltempo i negozi partecipanti aderiranno comunque all’iniziativa esponendo all’interno dei propri locali le occasioni in saldo. Oltre alle categorie merceologiche tradizionali che già avevano aderito alle edizioni passate, dall’abbigliamento agli accessori, dagli articoli per la persona e per la casa alle profumerie e all’antichità, per quest’anno confermata anche la presenza di negozi di occhiali e di centri estetici.

Oltre alle occasioni e ai saldi, turisti e cittadini potranno inoltre approfittare dell’anguria party: i clienti che faranno spese presso i negozi partecipanti allo Sbarazzo riceveranno una fetta di anguria gratuita. E, con questo caldo….

A fare da corollario allo Sbarazzo inoltre due interessanti proposte: il 18 agosto appuntamento in Piazza XX Settembre con l’orchestra dei Philadelphia e, per chi al ballo preferisse invece la gastronomia, ecco servita una degustazione proprio domenica 19 agosto nella parte alta della contrada, grazie alla collaborazione della Pro Loco.

L’appuntamento con l’estate a Sarnico non termina naturalmente qui: in programma infatti, come da tradizione, il grande sport. Il 26 agosto al via la settima edizione del Triathlon Sarnico e dal 7 al 9 settembre la grande festa dello sport organizzata da amministrazione comunale e Polisportiva Sarnico.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome