Problema tecnico per l’inceneritore: paura per la nube nera di mercoledì

0

E’ allarme per il problema tecnico avuto mercoledì mattina dal termoutilizzatore di via Lamarmora. Intorno alle 10, infatti, dalla “torre” è uscita una grande nube nera. Un problema, pare, causato da un black out elettrico che ha impedito la chiusura totale della serranda di ingresso dei rifiuti. L’emissione è durata circa un’ora, con valori di inquinanti elevati. E fa discutere il fatto che per risolvere il problema ci sia voluto tanto tempo, un ritardo – pare – dovuto al fatto che il collegamento elettrico d’emergenza era indisponibile a causa di lavori di manutenzione. Ma comunque, secondo azienda e Arpa, la situazione è sotto controllo.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. E chissà perchè l’ ex presidente Capra abita in Panoramica, l’ ex amministratore Morgano abita a Mompiano e l’ attuale presidente Tarantini abita ai piedi della Maddalena in zona interna Bornata !!! Sarà un caso che solo noi di San Polo dobbiamo sorbirci le nocività del Termoutilizzatore ?

  2. In caso di emissioni di diossina (il rischio più probabile e terribile) cavoli amari per tutti compresi gli abitanti in Panoramica, Viale Venezia (mancava Corsini), Bornata o dintorni…

LEAVE A REPLY