Parco dell’Oglio: In fiamme 3mila metri di verde

0

Il sospetto più preoccupante è che dietro all’incendio che ha mandato in fumo 3mila metri di verde ci sia il dolo. E’ stata una giornata di lavoro intenso per le squadre intervenute per spegnere le fiamme sprigionatesi nel Parco dell’Oglio a Palazzolo, tra la pista ciclabile e la seriola Vedra.

I vigili del fuoco si sono attivati intorno alle 14, per terminare lo spegnimento delle fiamme intorno alle 17, grazie anche all’aiuto di tutti i residenti nelle villette e nelle cascine della zona che hanno impedito che il fuoco bruciasse le siepi al confine delle abitazioni. Ciò che maggiormente fa pensare ad un’origine dolosa dell’incendio è innanzitutto la totale assenza di vento nella giornata di ieri, e poi anche il fatto che le fiamme siano divampate quasi in contemporanea sulle due sponde della seriola, costeggiata tra l’altro dalla pista ciclabile. 

Grazie proprio all’acqua della seriola gli uomini del soccorso antincendio hanno potuto spegnere le fiamme agevolmente, ma ci sono volute ugualmente tre ore di lavoro per impedire che il fuoco coinvolgesse le abitazioni. (a.c.)

Comments

comments

LEAVE A REPLY