Tribunali chiusi a Breno e Salò, Rolfi: il governo massacra la Leonessa

0

Il Consiglio dei ministri ha deliberato nei giorni scorsi la riduzione e la razionalizzazione degli uffici giudiziari, con conseguente chiusura di diverse sedi dei tribunali, tra cui anche le sedi distaccate di Breno e Salò del tribunale di Brescia: scelta contro cui ha deciso di schierarsi in maniera netta e decisa la segreteria provinciale della Lega Nord di Brescia. “Si tratta dell’ennesimo massacro compiuto da questo Governo nei confronti del Nord e del territorio bresciano. – ha dichiarato il segretario provinciale della Lega Nord, Fabio Rolfi – Brescia ha già dovuto subire la tremenda umiliazione del mancato trasferimento di 32 capisquadra dei Vigili del fuoco, deciso di punto in bianco da Roma senza tener minimamente conto delle nostre esigenze; ora un territorio esteso e virtuoso come il nostro si ritrova privato anche delle sedi decentrate del tribunale”. “L’attenzione del Governo verso gli enti decentrati si sta facendo sentire: – prosegue Fabio Rolfi – oltre all’eliminazione dei tribunali periferici e ai tagli di personale per le Forze dell’ordine, vengono letteralmente scippati i risparmi dei comuni attraverso la Tesoreria unica e si continuano a tartassare famiglie e imprese grazie all’Imu, che i comuni sono costretti a riscuotere per conto di Roma. Nel frattempo, giusto per non perdere il vizio, vengono stanziati 400 milioni di euro a fondo perduto nel tentativo di salvare un territorio altamente indebitato come quello siciliano e vengono stanziati centinaia di milioni di euro per autostrade del Sud, che sono in fase di realizzazione da diversi anni, per non dire decenni, e che probabilmente non vedranno mai la luce…“ “E questo sarebbe il Governo che salverà il Paese e che risanerà i conti dello Stato? – si chiede il segretario provinciale della Lega Nord – I fatti parlano chiaro e sono difficilmente confutabili: si tratta di un Governo centralista nelle decisioni e a forte trazione meridionalista e assistenzialista per quanto riguarda gli effetti. I risultati e i numeri sono sotto gli occhi di tutti: questi “tecnici” stanno ingigantendo il debito pubblico e, oggi più che mai, stanno cercando di sfruttare le risorse del Nord, impoverendo il territorio di risparmi e servizi di cui i nostri cittadini necessitano e per cui, al contrario di qualcun altro, hanno sempre pagato fino all’ultimo centesimo”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. bravo Luca, continua a difendere gli sprechi e i trasferimenti di soldi al meridione. Noi paghiamo e in più ci vengono tagliati i servizi. complimentoni a quelli che appoggiano il governo Monti e a quelli come Luca che difendono queste scelte scandalose!!!!!!!

  2. Ti riferisci al ripianamento del buco di bilancio del Comune di Catania, con Calderoli, Bossi e Maroni ministri del Governo? Almeno un po’ di vergogna e la dignità di fare silenzio…

  3. i tagli di adesso sono frutto – anche – degli sprechi passati oltre all’anemia da sostegno alla ripresa dei "tecnici" …. e qual è il partito che ha soggiornato più piacevolmente nei salotti romani predicando l’illibatezza celtica ??

  4. Con la lega al Governo sono avvenuti i più sostanziali tagli massacrando di fatto la giustizia, la stessa che è sempre stata indigesta al loro più florido alleato Berlusconi, per cui: il silenzio in materia dovrebbe essere quello più consigliabile ai legaioli.

  5. Con i tagli del governo Berlusconi/Bossi le forze dell’ordine non avevano neanche i soldi per la carta per fotocopie e la benzina per le auto. E’ inutile che la Lega tenti ora di rifarsi una verginità : non dimenticheremo MAI i quindici e passa anni che siete stati fedeli ( molto fedeli ) alleati di Berlusconi.

  6. Ma questi parlano ancora? Appena torneranno al governo italico con Berlusconi saranno ligi al tricolore alla faccia dei bresciani e dei lombardi. Non votateli piu, basta partiti servi di Roma e basta Italia

  7. Dovrebbe fare il mea culpa i 32 CS dei vigili del fuoco mancano da parecchi anni, quarda caso chi era al governo? Ora invece si ricorda di qualche problemuccio tornatene a Pontida!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome