A Brescia 119 nuovi posti di lavoro “sotterranei”

0

Saranno 119 i nuovi posti di lavoro garantiti dall’avvento della metropolitana a Brescia. 5 persone lavoreranno in amministrazione e altre 5 nelle risorse esercizio. 59 saranno attive nelle fasi operative, mentre nella sala controllo ci sarà una squadra di 18 persone, infine ci saranno 36 agenti di linea e 55 addetti alla manutenzione. Le selezioni sono in fase di completamento, mancano all’appello solo 10 agenti di linea.

Brescia Mobilità, tuttavia, gestirà anche personale esterno che si dedicherà alla pulizia di stazioni e treni, alla manutenzione di scale mobili e ascensori e a quella pesante delle via di corsa, oltre ad attività di carattere specialistico.

Il Comune, inoltre, potrebbe decidere di posizionare all´esterno delle stazioni degli “accompagnatori” che dovranno incentivare i cittadini all´utilizzo del metrò cittadino.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome