Mazzano. In moto verso il lago per Ferragosto: nello schianto muoiono due ventenni

0

(a.c.) La gita al lago per trascorrere il Ferragosto si è trasformata in tragedia, l’ennesima che va in scena durante questa estate sulle strade bresciane. Vittime due giovanissimi di Ospitaletto: Jessica Barucco, 20enne, e Luca Trainini, 23 anni.

L’incidente è avvenuto intorno alle 9 lungo la strada statale 45 bis che conduce sul Garda, all’altezza di uno svincolo per Mazzano. La motocicletta Kawasaki 750 sulla quale viaggivano i due si è schiantata contro il posteriore di una Mini ferma a causa di uno scontro con un altro veicolo. Gli uomini della Polizia Stradale di Brescia hanno lavorato non poco per chiarire l’esatta dinamica dello scontro, e la strada è rimasta bloccata per ore, con il traffico del Ferragosto che ne ha risentito pesantemente, il tutto mentre il corpo della ragazza era steso a terra, privo di vita, coperto da un lenzuolo bianco. Luca Trainini ha provato a lottare per fuggire alla morte, ma il suo cuore ha cessato di battere verso mezzogiorno, nel reaprto di rianimazione del Civile dove è stato trasportato d’urgenza dopo l’arrivo dell’eliambulanza del 118.

Luca Trainini lavorava come manutentore elettrico presso la Stefana di Ospitaletto. Jessica invece dopo il diploma presso il Gambara stava studiando Psicologia all’Università Cattolica di Brescia. Entrambi avevano come fotografia-profilo in Facebook un bello scatto che li ritrae insieme, felici come saranno stati ieri mattina alla partenza per il lago, che purtroppo non hanno mai raggiunto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. dopo i rilievi si è accertato che è stata la motocicletta ha urtare la mini ferma in colonna , che a causa del violento urto a colpito la macchina che aveva davanti .

  2. E’ sempre triste leggere queste notizie, ma se non si cambiano le regole del gioco ne leggeremo ancora tante… nessuno ha pensato che avrebbero potuto uccidere anche altre persone visto che il conducente della moto non è stato in grado di evitare l’impatto? Velocità eccessiva??? Inesperienza??? Sta di fatto che altri due giovani se ne sono andati così.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome