Quattro serate a ritmo di jazz al Frecciarossa

0

A partire da domenica 19 agosto fino a domenica 9 settembre, dalle ore 18:00, il centro commerciale Freccia Rossa ospita Jazz on the Road. Un ciclo di eventi estivi che propone alla città di Brescia quattro appuntamenti completamente gratuiti con la musica jazz.

Si comincerà domenica 19 agosto con lo “Skylark Jazz Trio”; la formazione si esibirà sul palco del centro commerciale deliziando gli spettatori con le composizioni di autori come Cole Porter, George Gershwin e Harlord Arlen.

Domenica 26 agosto, sarà poi la volta di “Corazon y Sentimientos”, il duo, che  propone un repertorio caratterizzato dai suoni popolari sudamericani, intende omaggiare i  colori, i sapori e le forme di una terra che si estende dai ritmi gioiosi alle melodie struggenti.

La giornata di domenica 2 settembre, vedrà come protagonisti il trio “BossaProjec3”; Il trio propone un viaggio attraverso le sonorità del jazz brasiliano, proiettando lo spettatore in una dimensione magica. Per far questo i BossaProject, hanno scelto quelle che considerano le più belle ed emblematiche pagine del repertorio di musica brasiliana scritte da Maestri del calibro di Jobim, Veloso, Gilberto e Barroso.

La serata conclusiva di domenica 9 settembre, vedrà come protagonisti “Filippo Pardini & Friends”;il trio del sassofonista tenore Filippo Pardini proporrà a tutti gli spettatori una rivisitazione di bravi che vanno da Coltran a Rollins, passando per il sound straight di Horace Silver.

L’Associazione Jazz on the Road, nata nel 2005, promuove la musica jazz attraverso un’attività che non si limita solo a proporre ed organizzare concerti e manifestazioni legate al genere, ma che vuole estendere il proprio campo d’azione verso tutte le forme d’arte che dal jazz hanno subito influssi e, viceversa, al jazz hanno dato linfa vitale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome