Valle Camonica: Al via un Workshop residenziale di fumetto

0

Scadrà il 21 agosto il bando di selezione di “Pitoon, I pitoti in cartoon – Raccontare con le figure”, workshop residenziale dedicato al fumetto organizzato nell’ambito di “10 anni con la testa e il cuore. Pillole di Shomano” l’edizione straordinaria del festival “Dallo sciamano allo showman” che si snoda da agosto a novembre in vari luoghi della Valle Camonica, del Lago d’Iseo e di Brescia.
Il laboratorio è aperto a 15 partecipanti e si svolgerà a Capo di Ponte nel periodo 3-8 settembre 2012. I docenti sono Sergio Staino e Michele Staino, Vanna Vinci e Giovanni Mattioli, mentre il coordinamento organizzativo e scientifico è del Centro Culturale Teatro Camuno di Breno.

Possono partecipare alla selezione: studenti di scuole secondarie di secondo grado, universitari, cartoonist, illustratori, grafici, graffitari, operatori della comunicazione con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. I partecipanti al workshop saranno ospitati gratuitamente (pranzi-cene e pernottamenti) nel periodo del seminario presso la sede del Distretto Culturale “Cittàdella Cultura” a Capo di Ponte.

Il bando di selezione e il modulo di domanda sono scaricabili su www.vallecamonicacultura.it .
I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria candidatura esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo distrettoculturale@cmvallecamonica.bs.it entro le ore 12:00 del 21 agosto 2012. Dovrà essere indicato nell’oggetto della e-mail: Partecipazione al workshop “PITOON”. Sarà inviata una e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione della domanda.
Il workshop è promosso da Distretto culturale Valle Camonica e Sito Unesco n.94 arte rupestre della Valle Camonica.

Per informazioni: distrettoculturale@cmvallecamonica.bs.it

Comments

comments

LEAVE A REPLY