Valle Camonica: Al via un Workshop residenziale di fumetto

0

Scadrà il 21 agosto il bando di selezione di “Pitoon, I pitoti in cartoon – Raccontare con le figure”, workshop residenziale dedicato al fumetto organizzato nell’ambito di “10 anni con la testa e il cuore. Pillole di Shomano” l’edizione straordinaria del festival “Dallo sciamano allo showman” che si snoda da agosto a novembre in vari luoghi della Valle Camonica, del Lago d’Iseo e di Brescia.
Il laboratorio è aperto a 15 partecipanti e si svolgerà a Capo di Ponte nel periodo 3-8 settembre 2012. I docenti sono Sergio Staino e Michele Staino, Vanna Vinci e Giovanni Mattioli, mentre il coordinamento organizzativo e scientifico è del Centro Culturale Teatro Camuno di Breno.

Possono partecipare alla selezione: studenti di scuole secondarie di secondo grado, universitari, cartoonist, illustratori, grafici, graffitari, operatori della comunicazione con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. I partecipanti al workshop saranno ospitati gratuitamente (pranzi-cene e pernottamenti) nel periodo del seminario presso la sede del Distretto Culturale “Cittàdella Cultura” a Capo di Ponte.

Il bando di selezione e il modulo di domanda sono scaricabili su www.vallecamonicacultura.it .
I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria candidatura esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo [email protected] entro le ore 12:00 del 21 agosto 2012. Dovrà essere indicato nell’oggetto della e-mail: Partecipazione al workshop “PITOON”. Sarà inviata una e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione della domanda.
Il workshop è promosso da Distretto culturale Valle Camonica e Sito Unesco n.94 arte rupestre della Valle Camonica.

Per informazioni: [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome