L’ASL di Brescia: Due giorni da bollino rosso. Attenzione agli anziani

0

(a.c.) Ieri faceva caldo e c’era molta umidità? Oggi e domani sarà peggio. Il grado di allerta per le condizioni meteo passa dal "2" di ieri al "3", il massimo, previsto per oggi e domani.

L’ASL di Brescia ha richiamato l’attenzione sull’argomento, invitando in particolar modo i cittadini deboli, soprattutto chi soffre di malattie croniche, a mettere in atto tutte le procedure per diminuire i rischi legati a colpi di calore e cali di pressione eccessivi. Non solo: i sanitari dell’ASL invitano coloro che sono rimasti in città a "prendersi cura" dei vicini di casa anziani che vivono da soli. Spesso infatti il periodo più difficile per queste persone, cioè quando fa più caldo e non possono scappare al fresco, coincide con il periodo di maggior solitudine perché parenti e amici sono in vacanza. 

L’Auser ricorda a questo proposito che è stato creato un numero verde al quale rivolgersi per chiedere assistenza ai numerosi gruppi di volontariato sparsi sul territorio, coordinati nel progetto del "Buon vicinato"; il numero da chiamare per ricevere assistenza è  800-995988. 

L’ASL ha messo a punto anche un Piano Caldo 2012, ecco dove avere tutte le informazioni: http://www.aslbrescia.it/bin/index.php?id=1035

Comments

comments

LEAVE A REPLY