Gli occhi del mondo su Campione del Garda

0

Campione del Garda sarà per una settimana la capitale mondiale della vela. Domani inizierà la rassegna iridata, con la cerimonia di apertura. Le prime regate si svolgeranno lunedì, e proseguiranno fino al termine della settimana. I partecipanti alla competizione saranno 125, provenienti da 20 nazioni e 4 continenti. Australiani e statunitensi sono gli uomini da battere.

La nazionale azzurra è composta da 13 atleti: Pietro Sibello, che ha partecipato alle Olimpiadi 2008 a Pechino col fratello Gianfranco nella 49er; Enrico Fonda, neo campione mondiale Melges 24 su «Gullisara», skipper Carlo Fracassoli; Stefano Rizzi, che ha collezionato diverse partecipazioni in Coppa America; Francesco Bianchi, campione italiano uscente, ma anche Marco Lanulfi, Harald e Peter Stuffer, Fabio Mazzetti, Luca Rizzotti, Andrea Biagioni, Roberto Valpolini, Giammaria e Stefano Ferrighi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome