Pozzolengo. Una cena di gala in castello per finire bene l’estate

0

Il prossimo 28 Agosto a Pozzolengo avrà luogo la prima edizione di  Cena di Gala in Castello, degustazioni esclusive tra terra e acqua.

Si tratta di un’iniziativa a scopo promozionale a livello turistico che vuole presentare i prodotti tipici del territorio abilmente cucinati dagli chef locali attraverso proposte originali di alta qualità, in una cornice storica di particolare bellezza quale è il Castello di Pozzolengo.  

Una serata esclusiva, solo 90 posti disponibili, il cui progetto è stato sviluppato e realizzato dall’Amministrazione Comunale di Pozzolengo e dalla Pro Loco locale grazie alla preziosa collaborazione con gli chef dei ristoranti che in questa edizione si impegneranno a dare il meglio dell’ospitalità locale: Antica Locanda del Contrabbandiere, Agriturismo Moscatello/Muliner, Chervò Golf Hotel.

Spiega l’assessore al Turismo Fabio Banali :”Abbiamo pensato di valorizzare le eccellenze di un territorio in un contesto suggestivo per evidenziare la vocazione turistica del nostro paese.”
L’iniziativa parte dall’idea di coniugare le bellezze storico naturali offerte dal paesaggio pozzolenghese è la varietà enogastronomica che lo stesso territorio dona ai produttori. Conclude Banali :”questa è la prima edizione a cui ne faranno seguito delle altre, con appuntamenti stagionali con l’avvicendarsi dei ristoratori che presenteranno le loro proposte culinarie”.

Il Lugana della Cantina Bulgarini e delle Tenuta Roveglia sarà il filo conduttore della serata a cui si abbineranno piatti a base di pesce e  carne, profumati allo zafferano, al peperone, allo zenzero e al sedano rapa, anticipati da sfiziosi aperitivi e piccole golosità per  dessert.  

Per info e prenotazioni: Comune di Pozzolengo 030.918131 int. 5

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome