Polpenazze. Riserve d’acqua a secco: si rimedia con le cisterne

0

(a.c.) Da alcuni giorni il sindaco ha raccomandato di utilizzare l’acqua il meno possibile, evitando lavaggi di automobili ed innaffiatura di giardini. Precauzioni che non sono servite a molto: i pozzi di Polpenazze sono a secco, e il sindaco ora interviene con un’ordinanza vera e propria, chiedendo altresì a Garda Uno di intervenire portando in paese cisterne d’acqua.

E’ vera e propria emergenza-acqua a Polpenazze. L’ordinanza emessa dal sindaco Andrea Del Prete (la alleghiamo) vieta ai cittadini ciò che fino a pochi giorni fa era "sconsigliato": innaffiare giardini, lavare l’auto, riempire le piscine. Il provvedimenteo non vale per chi ha un’attività economica. La multa prevista per chi viene colto in flagrante ammonta a 150 euro, 300 per le recidive. 

Nel frattempo, e fintantoché la situazione non migliora (cioè fino a che non piove copiosamente) Garda Uno interviene portando acqua in paese con delle cisterne.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome