Domenica inizia la caccia, ma i cacciatori sono sempre meno

0

Tutto pronto (polemiche comprese) per l’avvio della stagione venatoria che la prossima domenica, 2 settembre, riaprirà i battenti in pianura per i praticanti dell’appostamento fisso e temporaneo. In realtà si tratta di una pre apertura in vista dell’apertura ufficiale e generale di domenica 16 settembre. Nel lasso di tempo dal 2 al 13 settembre sarà possibile cacciare solo la domenica e il giovedì fino alle 13 del pomeriggio e solo alcune specie di uccelli, la cornacchia grigia e nera, la tortora e il merlo, questi ultimi solo un massimo di cinque capi per volta. Nel bresciano comunque i cacciatori sono sempre in diminuzione e i dati di quest’anno parlano di 26 mila doppiette all’incirca, un migliaio in meno rispetto allo scorso anno. “Colpa” forse dei nodi regionali ancora da sciogliere quali la cattura dei richiami vivi negli impianti provinciali e la caccia in deroga.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. ammazzano gli uccelli, maltrattano i loro cani, fanno disastri ovunque.
    cosa ci stanno a fare ancora in giro questi qua?

  2. I cani maltrattati sono vittima di chi li tiene chiusi in appartamenti e poi va al parco sfoggiando la bestia alla moda, il cane come status, i cacciatori amano i loro cani e li curano, addestrano e preparano all’aperto.
    Gli uccelli ammazzati a caccia li si mangia come si fa da secoli a al pari del pollo da allevamento, del maiale e del manzo, perchè rompete le scatole a chi si caccia il cibo? allora rompete anche l’anima a chi compra i cadaveri al macellaio, o al pescatore, o a chi usa scarpe e cinture di pelle…. IPOCRITI

  3. Cro favoli hai ragione vi e molta ipocrisia ma non dirmi che i cacciatori siano bravi primo non tutti ma molti cacciano senza norme di sicurezza ho trovato i bossoli vicino a casa mia zona franciacorta secondo io sono padrona di uno splendido segugio pacchiato e abbandonato a Macerata da un cacciatore poi denunciato perche non prendeva la preda inoltre una vota si cacciava per fame oggi si caccia per stupidita e senza bisogno questa e ipocrisia

  4. ecco , sono proprio questi messaggi gli esempi da non prendere per chi e’ contro la caccia perche’ se c’e’ una categoria che ama il proprio cane e’ quella del cacciatore , ma certe idee con certe persone sono impossibili da inculcare.

  5. Amate il cane come quel tipo che l’anno scorso sul lago di Garda sotterò il suo cane da caccia perchè non più utile? Dai siamo seri una volta……

LEAVE A REPLY