Sabato a Bagnolo l’inaugurazione della mostra “Elementocarta@opere.it”

0

Il "Gruppo Artistico Bagnolese", sodalizio nato nel 2005 con l’obiettivo di divulgare l’arte in ogni sua manifestazione, organizza, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura dell’amministrazione comunale elementocarta@opere.it, mostra d’arte dedicata all’elemento carta, tema annuale poto dal direttivo del gruppo ai vari autori che fanno parte del sodalizio, nel quale saranno poste in esibizione le opere di ben cinquantasei artisti.

«Abbiamo voluto proporre il percorso del nostro rapporto con la carta, che inizia da piccoli, con i colori che coprivano le caramelle e le stelle dorate o argentate dei primi natali» spiega Fabiano Paterlini,, presidente del sodalizio. «Abbiamo pensato di proporre lavori su carta, o di carta, come ulteriore omaggio a questo materiale che, per le sue caratteristiche fisiche, ha sedotto tanti artisti, del passato e del presente. La carta è un materiale che non perdona. Infatti, se da un lato è molto generosa, garantendo degli effetti accattivanti al segno ed al colore, dall’altro è altrettanto vulnerabile all’errore».

"Elementocarta@opere.it" sarà allestita a Palazzo Bertazzoli in via XXVI Aprile n. 48. L’inaugurazione è prevista alle 18.30 di Sabato 1 settembre e si potrà visitare, gratuitamente fino al 16 settembre, il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.La mostra è inoltre visitabile per i gruppi, su appuntamento, contattando i numeri 3292120630 oppure 3485616001, o ancora 030 620054.

Comments

comments

LEAVE A REPLY