Totem informativi in Valle Camonica, Lega Nord: “Illeggibili e uno spreco di denaro pubblico”

0

Con un comunicato la Lega Nord di Valcamonica torna a puntare il dito sul denaro speso dal Distretto Culturale di Valle Camonica per posizionare nuovi totem informativi in valle.

Di seguito il testo integrale del comunicato:

“Se non stessimo parlando dei soldi dei nostri cittadini ci sarebbe da sorridere per i risvolti tragicomici che sta assumendo la vicenda "Totem". Prendiamo atto delle "precisazioni" fornite dal Distretto Culturale di Valle Camonica tramite l’Assessore Ferrarini e constatiamo che la pezza è peggiore del buco e che nemmeno lei ha coscienza di come il suo assessorato utilizzi i quattrini pubblici. Invece di aver gettato al vento 650mila euro, come precedentemente dichiarato alla stampa, ci dicono che ne hanno sperperati 360mila. Invece che razionalizzare la segnaletica ci dicono di aver aggiunto 235 nuovi segnali ai 130 totem che sono inutili quanto illeggibili. Il Distretto Culturale continua a veicolare milioni di euro che impegnano gran parte del bilancio della Comunità Montana, per questo motivo, visti anche i recenti avvenimenti, riteniamo sia opportuno che si proceda ad una verifica delle attività dello stesso e ad una profonda razionalizzazione delle sue spese. Per fare vera cultura e contemporaneamente favorire lo sviluppo dell’occupazione sul nostro territorio senza avventurarsi in imprese fallimentari come quella dei totem, parte delle ingenti risorse assorbite dal Distretto culturale si potrebbero destinare, ad esempio, al potenziamento e alla valorizzazione dell’Università della Montagna, una struttura che l’Italia intera ci invidia e che ha saputo esprimere eccellenze e professionalità di livello mondiale. La gestione della cosa pubblica non è un affare da "dilettanti allo sbaraglio" e ora più che mai il denaro dei cittadini dovrebbe essere risparmiato e non sperperato da irresponsabili”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome