Giuseppe Lanzi è il nuovo direttore generale del Rugby Rovato

0

Giuseppe Lanzi è il nuovo direttore generale dell’Asd Rugby Rovato. Nato nel 1970 a Viterbo, torna a Rovato dove, nella stagione 2003/04, aveva guidato da capitano il Rugby Leonessa ad una storica salvezza nel Super 10, il campionato d’eccellenza. Atleta di livello nazionale, come dimostrano la lunga militanza in serie A col Rugby Calvisano e le 8 presenze con la maglia azzurra, tra Torneo delle Sei Nazioni e World Cup ’99, ha concluso la carriera agonistica a Brescia intraprendendo quella dirigenziale nell’ambito della stessa Società, prima come Team Manager e poi come Direttore Generale.

Mario Consoli, dopo aver diretto per un decennio il Rugby Rovato, passa così il testimone a Giuseppe Lanzi ma, in qualità di consigliere, sarà ancora un’importante figura di riferimento per il club. L’avvicendamento, come ha sottolineato il direttore generale uscente, avviene nel segno della continuità e costituisce “un ulteriore passo in avanti che la società ha ritenuto necessario compiere per poter puntare, in futuro, ad obbiettivi sempre più importanti”. “Una scelta – si legge ancora in una nota – in perfetta sintonia con le linee guida del Club che ha sempre considerato prioritari gli interventi atti a migliorare l’organizzazione societaria in tutti i suoi aspetti, dal potenziamento delle strutture tecniche e sanitarie di supporto agli atleti al miglioramento delle strutture logistiche”.

Giuseppe Lanzi, infatti, si occuperà in modo professionale ed esclusivo dell’attività organizzativa del Rugby Rovato dedicandosi a tempo pieno al rapporto con le squadre, con lo staff tecnico e logistico e con gli sponsor, all’organizzazione degli eventi e al marketing.  

Comments

comments

LEAVE A REPLY