Ospedale Civile: Trasloco di Ostetricia e Ginecologia, e di diversi ambulatori

0
Bsnews whatsapp

Padiglione A. Da oggi i lavori di profonda ristrutturazione all’interno dell’ospedale Civile di Brescia interesseranno questo padiglione.

In particolare l’intervento comporterà una riorganizzazione interna tra Scala 1 e Scala 2, causando il necessario momentano trasloco dei reparti di Ostetricia e Ginecologia, che dal 6° piano passano al 4°, sempre di Scala 1. Qui saranno ospitati gli ambulatori di programmazione parto e pre-chirurgico, le gravidanze a termine, le versioni cefaliche, le funicolocentesi con trasfusione fetale e tutte le manovre invasive più delicate, per le quali si può prevedere la possibilità di una complicanza e che quindi necessitino dell’accesso rapidoo alla sala parto, le amniocentesi di reparto e le amnioevacuazioni.

Gli altri ambulatori di diagnosi prenatale e di medicina materno-fetale, a cui quindi devono fare riferimento ad esempio le gravidanze gemellari, quelle eco-esterne, gli eco-diabete in gravidanza, i doppler, le prevenzione parto pretermine, le infezioni in gravidanza e l’ambulatorio di medicina fetale, saranno invece spostati al 1° piano della Scala 4.

I disagi, soprattutto per i degenti, saranno ridotti al minimo, la segnaletica interna sarà opportunamente allestita per facilitare l’accesso ai reparti e agli ambulatori.
(a.c.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI