Ospedale Civile: Trasloco di Ostetricia e Ginecologia, e di diversi ambulatori

0

Padiglione A. Da oggi i lavori di profonda ristrutturazione all’interno dell’ospedale Civile di Brescia interesseranno questo padiglione.

In particolare l’intervento comporterà una riorganizzazione interna tra Scala 1 e Scala 2, causando il necessario momentano trasloco dei reparti di Ostetricia e Ginecologia, che dal 6° piano passano al 4°, sempre di Scala 1. Qui saranno ospitati gli ambulatori di programmazione parto e pre-chirurgico, le gravidanze a termine, le versioni cefaliche, le funicolocentesi con trasfusione fetale e tutte le manovre invasive più delicate, per le quali si può prevedere la possibilità di una complicanza e che quindi necessitino dell’accesso rapidoo alla sala parto, le amniocentesi di reparto e le amnioevacuazioni.

Gli altri ambulatori di diagnosi prenatale e di medicina materno-fetale, a cui quindi devono fare riferimento ad esempio le gravidanze gemellari, quelle eco-esterne, gli eco-diabete in gravidanza, i doppler, le prevenzione parto pretermine, le infezioni in gravidanza e l’ambulatorio di medicina fetale, saranno invece spostati al 1° piano della Scala 4.

I disagi, soprattutto per i degenti, saranno ridotti al minimo, la segnaletica interna sarà opportunamente allestita per facilitare l’accesso ai reparti e agli ambulatori.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome