Palazzolo: I soldi del 5×1000 per aiutare i neogenitori in difficoltà

0

(a.c.) Nel 2009 diversi cittadini palazzolesi decisero di destinare il 5×1000 al proprio comune, che attivò – al pari di tante associazioni senza fini di lucro – questa possibilità per destinare i fondi raccolti ad iniziative di carattere sociale. A distanza di 3 anni l’Amministrazione è entrata in possesso dei contributi, e mantenendo fede al proposito iniziale ha stabilito di sostenere le famiglie in difficoltà con l’accudimento dei figlioletti.

3.746 euro, questa la cifra complessivamente raccolta, che serviranno per acquistare pannolini e prodotti igienici per la prima infanzia da destinare a genitori di bimbi fino ai tre anni di età. La determina comunale è già stata predisposta, e fra pochi giorni l’ufficio dei Servizi Sociali potrà provvedere direttamente ad acquistare i prodotti. Certo non saranno soldi che risolveranno del tutto i tanti problemi di natura economica che affliggono le famiglie, palazzolesi e non,  ma si tratta pur sempre di un aiuto concreto. Di questi tempi ce n’è bisogno.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome