Dada Merighetti pronta a tornare in pista. Da domani via agli allenamenti in Cile

0

Il mese clou degli allenamenti estivi della nazionale di sci femminile sta per iniziare. Giovedì 6 settembre il gruppo delle discesiste con la bresciana Daniela Merighetti partirà per il Cile, a La Parva, dove sino al 22 settembre si dedicherà alla velocità. Dal 22 settembre al 5 ottobre, quindi, Dada Merighetti si trasferirà in Argentina, a Ushuaia con il gruppo ristretto della velocità per un lavoro più tecnico. Dada Merighetti è sicuramente attesa ad una stagione brillante dopo la vittoria di Cortina d’Ampezzo di gennaio in discesa libera ed il terzo posto in Superg a Bansko.

Ecco come ha passato l’estate Daniela e quali sono gli obiettivi per la prossima stagione: " Finite le vacanze alle Hawaai a fine aprile ho fatto due settimane di sci e poi solo atletica a giugno e luglio. Ho curato particolarmente la resistenza fino a metà luglio. Poi da metà giugno ho cominciato con la forza e l’ho mantenuta fino a due settimane fa, e spesso e volentieri mi sono allenata a Millennium , la mia base a Brescia", racconta Dada. "Poi – prosegue la trentunenne – Ho avuto un leggero calo fisico a metà giugno,primi di luglio ma poi si è risolto. Quest’estate ho sciato davvero poco , infatti spero di fare un buon lavoro sia in discesa che in superG e gigante a La Parva e ad Ushuaia. Abbiamo a disposizione un mese per preparare al meglio le gare. L’obiettivo é quello di non avere cali fisici durante l’inverno, di stare perfettamente bene a febbraio per i mondiali e risalire sul podio il più possibile. Il primissimo gruppo di discesa ed il primo anche in superG mi hanno soddisfatta l’anno scorso, ed erano gli obiettivi che mi ero posta ad inizio 2011-2012. Rimanere nelle top10 in tutte le gare e fare podio è quello che spero per la prossima stagione. L’importante è che la schiena e le ginocchia non mi diano troppi problemi. Nel lavoro a secco riesco a gestire bene entrambe le cose. Sugli sci le sollecitazioni sono davvero tante e non é così facile. In questo periodo in Sudamerica dovrò stare bene attenta a non affaticare le mie articolazioni. Sono fiduciosa – ha concluso – ho ancora tanta voglia di sciare e di togliermi qualche soddisfazione”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome