Tutto pronto per la Centomiglia sul Benaco. Sabato la partenza

0

La Centomiglia velica di sabato prossimo annuncia la presenza di due star del passato. La prima sarà la tedesca "Manjana" vincitrice 60 anni fà della gara gardesana. Oggi restaurata naviga sui laghi della Baviera e il suo attuale armatore ha deciso di riportarla sul Benaco. L’altra barca del passato sarà "Cassiopea" che vinse per 4 anni ad inizio anni ’70, la prima volta esattamente 40 anni or sono. Sarà quindi uno scontro generazionale (o se vogliamo una vera sfilata) tra le barche più veloci dei laghi d’Europa fino ad arrivare ai maxilibera degli anni 2000 rappresentati da "Clan-Grok" e da "Raffi.ca" fino alla barca con la chiglia che esce dall’acqua, la "Stravaganza" che domenica ha vinto il Trofeo Gorla. Ricco sarà il parterre della MultiCento con ben 20 scafi tra le categorie M32 di fabbricazione svedese e l’M2 Svizzero-Francese. Nella Cento Kite di domenica (Gargnano-Campione-Gargnano, partenza ore 9) ci sarà il giovane neo campione del mondo dell’Rs Feva Gianluca Virgenti che correrà tra gli "amatori". Domani tra Gargnano e Toscolano-Maderno inizia la Coppa Europa M2 per la quale è stata realizzata una indispensabile struttura scivolo alla spiaggia di Toscolano.

La 62° Centomiglia si correrà sabato, domenica 9 settembre con la “CentoKite” la “Cento Windsurf” sulle rotte: Gargnano-Campione-Gargnano. Il 22-23 settembre sarà la volta della "Childrenwindcup" dell’Abe, l’Associazione Bambino Emopatico che lavora all’interno dell’Ospedale dei Bambini di Brescia, che diventerà la “Centomiglia dei ragazzi” grazie ai Campioni del Mondo della squadra Garda-Sebino.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome