Domenica riparte la stagione delle Leonesse. A Imola la sfida con la Torres per la supercoppa

0

Finalmente si riparte. La stagione 2012/13 del Brescia Calcio Femminile prenderà il via domenica alle ore 15,00 al “Romeo Galli” di Imola, dove le leonesse contenderanno alla Torres Campione d’Italia la Supercoppa 2012. Dopo tre mesi dalla memorabile finale di Coppa Italia vinta contro il Napoli, per il Brescia un altro appuntamento con la storia, contro la squadra che negli ultimi anni ha dominato il panorama calcistico femminile italiano.

QUI SASSARI – La Torres arriva alla sfida di Imola con molte novità rispetto allo sorso anno. In panchina dopo tanti anni di successi non siederà più Tore Arca, ma ci sarà Manuela Tesse, già vice di Morace e Ghedin con le selezioni Nazionali di Canada e Italia, che inizierà la sua prima avventura importante sulla panchina di un top club. Alla già formidabile rosa, quest’estate si sono aggiunte Giulia Domenichetti ed Elisa Bartoli che vanno a migliorare, se possibile, lo squadrone del presidente Marras. Capitano indiscusso, sempre lei, Patrizia Panico che guiderà ancora una volta le sarde, favoritissime sulla carta.

QUI BRESCIA – Novità anche in casa Brescia, dove la neo-trainer Milena Bertolini proverà a vincere il suo primo trofeo in biancoazzurro. Dopo lo splendido precampionato, domenica al “Galli” di Imola si fa tremendamente sul serio. Prima di tutto perché è in palio il primo trofeo vero, poi perché c’è la Torres, come ha ricordato capitan Zizioli: “La Torres è favorita, ma noi vogliamo scrivere un’altra pagina di storia”. Il Brescia, insomma c’è, carico di entusiasmo per questa nuova avventura ma condito dalla proverbiale prudenza di Milena Bertolini: “La Torres è campione d’Italia e si è anche rinforzata, sono favorite, noi proveremo a fare il massimo”. Ha ricordato l’allenatore del Brescia. Niente distrazioni, quindi, anche perché i tanti tifosi del Brescia che invaderanno Imola vogliono tornare in strada a gridare di gioia, proprio come tre mesi fa.

La gara sarà diretta dal Signor Marco Mezzarobba di Conegliano e sarà trasmessa in differita tv su Rai Sport 2 lunedì 10 settembre alle ore 16.30.

SUPERCOPPA ITALIANA 2012 – TORRES vs BRESCIA – DOMENICA 9/9 ORE 15,00 – STADIO “GALLI”, IMOLA

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome