Per le donne: Al via un corso per imparare a difendersi dai violenti

0

(a.c.) "Progetto donna sicura". Essere donna ed avere almeno 16 anni. Queste le uniche due caratteristiche necessarie per partecipare al corso di formazione e autodifesa promosso del Comune di Brescia in collaborazione con la Polizia Locale e l’associazione "Secure Force Academy".

Il corso si svolgerà presso la sede della Circoscrizione Ovest, in via Villa Glori 13, a partire dal 6 ottobre, per proseguire il 13, 20 e 27 ottobre, e finire il 10 novembre, sempre dalle ore 16:00 alle 18:00. Il piccolo costo da sostenere per la partecipazione è di 15 euro (da versare il primo giorno di corso), la scadenza dell’iscrizione è fissata al 21 settembre (presso una qualsiasi delle sedi circoscrizionali).

Di cosa si tratta, nello specifico? Non di un corso di autodifesa vero e proprio, bensì di una serie di lezioni che si prefiggono innanzitutto l’obiettivo di accrescere la sicurezza psicologica delle donne. Non solo: esperti scelti tra psicologi e persone impegnate nel settore della sicurezza cercheranno di insegnare i comportamenti che precedono un tentativo di aggressione, per reagire o, in determinati casi, non reagire, ad esempio quando si è minacciati con un’arma. Non mancheranno piccoli insegnamenti circa le tecniche da mettere in atto, ad esempio, per liberarsi dalla morsa di un aggressore.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome