Per le donne: Al via un corso per imparare a difendersi dai violenti

0

(a.c.) "Progetto donna sicura". Essere donna ed avere almeno 16 anni. Queste le uniche due caratteristiche necessarie per partecipare al corso di formazione e autodifesa promosso del Comune di Brescia in collaborazione con la Polizia Locale e l’associazione "Secure Force Academy".

Il corso si svolgerà presso la sede della Circoscrizione Ovest, in via Villa Glori 13, a partire dal 6 ottobre, per proseguire il 13, 20 e 27 ottobre, e finire il 10 novembre, sempre dalle ore 16:00 alle 18:00. Il piccolo costo da sostenere per la partecipazione è di 15 euro (da versare il primo giorno di corso), la scadenza dell’iscrizione è fissata al 21 settembre (presso una qualsiasi delle sedi circoscrizionali).

Di cosa si tratta, nello specifico? Non di un corso di autodifesa vero e proprio, bensì di una serie di lezioni che si prefiggono innanzitutto l’obiettivo di accrescere la sicurezza psicologica delle donne. Non solo: esperti scelti tra psicologi e persone impegnate nel settore della sicurezza cercheranno di insegnare i comportamenti che precedono un tentativo di aggressione, per reagire o, in determinati casi, non reagire, ad esempio quando si è minacciati con un’arma. Non mancheranno piccoli insegnamenti circa le tecniche da mettere in atto, ad esempio, per liberarsi dalla morsa di un aggressore.

Comments

comments

LEAVE A REPLY