Montichiari. Ipotesi-licenziamento per 19 dipendenti di Green Hill

0
Bsnews whatsapp

(a.c.) Fosche nubi sul futuro di 19 dipendenti della multinazionale Marshall impiegati nell’allevamento (ormai "ex"?) Green Hill di Montichiari. Se fino ad ora i lavoratori hanno smaltito, a turno, le ferie arretrate, per l’immediato futuro non c’è certezza alcuna dell’erogazione dello stipendio.

Ieri si è svolto l’incontro tra i dirigenti dell’allevamento ed i vertici sindacali di operai e tecnici impegnati a Montichiari. I sindacati hanno anticipato che chiederanno a Prefettura e Regione Lombardia l’apertura di un tavolo di trattativa, nel frattempo però (le cose potrebbero andare per le lunghe, soprattutto dal fronte giudiziario) i dipendenti sono preoccupati. Essendo lavoratori del comparto agricolo per loro non c’è accesso alla cassa integrazione straordinaria, ma solo a quella della Cisoa, che però dura al massimo tre mesi, subordinati al giudizio di non colpevolezza del Tribunale alla multinazionale (in caso contrario: nessuna cassa per i dipendenti).

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Quando si sceglie di lavorare mettendo in pericolo la vita degli esseri viventi deve sempre mettere in conto l’insicurezza del proprio lavoro, altrimenti sarebbe da superficiali sprovveduti.

  2. E’ probabile che i lavoratori abbiano famiglia, figli, genitori anziani da accudire, ecc… Vediamo se esistono migliaia di persone disponibili ad adottarli, come per i cagnolini.

  3. Anche in Sudamerica quando si è deciso di incendiare i campi di coltivazione dei papaveri per produrre COCAINA e EROINA centinaia di migliaia di famiglie di campesinos sono rimasti senza lavoro …. ma si sono salvate migliaia e migliaia di giovani vite in occidente grazie alla non importazione delle droghe prodotte da quei contadini ! E poi non è detto che il LAGER GREEN HILL possa essere riconvertito in fabbrica o produzione artigianato ….. Non si può sempre giustificare i posti di lavoro con produzione di morte perchè allora anche l’ ILVA di Taranto dovrebbe continuare a produrre tumori e malattie se si pensa solo ai posti di lavoro !!! MEDITATE gente, MEDITATE !!!!

  4. c’è una qualche differenza fra gli esseri umani e gli animali. Altrimenti adottate e tenete in casa anche i topi e gli scarafaggi, tanto per essere coerenti.

  5. Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
    Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
    Me ne vergogno un poco, e mi fa male
    vedere un uomo come un animale.

RISPONDI