Acquisti online, la via più battuta dai negozianti per uscire dalla crisi

0

Il commercio è impegnato in un faccia a faccia con la crisi e per uscire da questo aspro confronto sceglie la via della rete tuffandosi sull’opzione degli acquisti online. Secondo un’indagine del Corriere della Sera sono aumentati del 38% i negozi bresciani che hanno scelto di affiancare la vendita sul web a quella al bancone dal 2009 ad oggi. Quasi 80 commercianti bresciani in più rispetto ai 129 di tre anni fa.

Intanto resta critico il bilancio delle cessazioni di attività nella nostra provincia. Nel secondo trimestre c’è stata una differenza in negativo di 82 unità. Crescono tabacchi (+9,7%), minimarket, esercizi di elettronica e articoli sportivi (+6%). Si soffre, invece, nel commercio delle automobili e nel tessile, dove si sfiora il -11%. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome