Happening degli oratori: in piazza Paolo VI un mandato per tutti gli animatori d’Italia

0

Si è chiusa ieri la prima edizione dell’Happening degli oratori che ha radunato a Brescia e Bergamo animatori provenienti da tutta Italia.
Il momento clou di una tre giorni intrisa di incontri, dibattiti, laboratori e riflessioni è stato ieri nella Cattedrale di Brescia, quando i vescovi Monari e Beschi hanno consegnato ai giovani un mandato. La missione è chiara: annunciare il Vangelo senza paura, sfruttando i diffusi mezzi di comunicazione odierni, diffondere speranza e Verità.

Il presidente del Forum don Marco Mori ha consegnato a tutti i partecipanti una pergamena con un pensiero firmato Carlo Maria Martini: “Oggi l´oratorio è uno strumento privilegiato che non può però realizzare da solo tutta la pastorale giovanile di una comunità. Le sfide e le inquietudini delle giovani generazioni si devono affrontare anche oltre l´oratorio, cercando rapporti e reti educative anche su nuove frontiere”. Ecco la via da seguire.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome