Brescia. Ultimi giorni per le auto in piazza Paolo VI. Poi toccherà alla pedonalizzazione del Corso

0
Bsnews whatsapp

(a.c.) E’ tempo di cambiamenti. Entro pochi giorni si potrà finalmente affermare che la pedonalizzazione completa di piazza Paolo VI sarà realtà, e poco dopo anche corso Zanardelli sarà precluso al traffico. Brescia si prepara alla Settimana europea della Mobilità nel migliore dei modi.

Se la chiusura della piazza è stata un poco ritardata rispetto alla previsione di luglio, è stato solamente per non mettere in difficoltà gli automobilisti che non hanno potuto utilizzare il parcheggio di piazza Vittoria. Da quando terminerà l’iniziativa "Fiorinsieme" però (dal 15 al 23) la piazza sarà off-limits per tutti. Le novità non finiscono qui: entro breve toccherà al "Corso", e in contemporanea sarà avviato il progetto "city logistic" che prevede la consegna merci con mezzi elettrici in centro storico, impedendo l’accesso al centro per i mezzi pesanti (e inquinanti) che riforniscono bar, locali e negozi. 

La Settimana europea della Mobilità (dal 15 al 21 settembre), alla quale aderisce il Comune di Brescia, in collaborazione con Brescia Mobilità, Brescia Trasporti, Università degli studi di Brescia e A2A, promuove in città diverse iniziative che coinvolgeranno il centro storico. Convegni, esibizioni, incontri, presentazioni di risultati ottenuti e progetti futuri, serate di musica e intrattenimento, biciclettate e visite organizzate con mezzi di trasporto dedicati: tutto nel rispetto della mobilità "eco-compatibile" e intelligente. 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. stanno facendo le stesse scelte di corsini, ripristinano le zone pedonali come fece lui anni addietro, ma con un solo obiettivo: far accettare ai residenti l’idea del parcheggio sotto il castello, costringendoli a volerlo per non dover vivere in macchina. per fortuna il 2013 è vicino

  2. in pratica tornano a ripristinare la situazione voluta ed impostata dalla giunta Corsini che questa giunta aveva cancellato appena eletta con spreco di denaro pubblico cioè anche mio? Sono dei geni

  3. Sbaglio o sono 2 anni che anche dalle pagine di questo giornale on line viene ogni volta annunciata la pedonalizzazione del centro storico? Così facendo ci avrebbero per 2 anni indotto a credere che la pedonalizzazione sarebbe già in vigore. Non so cosa possono pensare gli elettori del centro destra che si trovano perennemente pedonalizzati da "bufale quotidiane". Ce l’avranno pure loro una dignità per non essere presi così penosamente per i fondelli.

  4. Sbaglio o sono 2 anni che anche dalle pagine di questo giornale on line viene ogni volta annunciata la pedonalizzazione del centro storico? Così facendo ci avrebbero per 2 anni indotto a credere che la pedonalizzazione sarebbe già in vigore. Non so cosa possono pensare gli elettori del centro destra che si trovano perennemente pedonalizzati da "bufale quotidiane". Ce l’avranno pure loro una dignità per non essere presi così penosamente per i fondelli.

  5. Dopo la "Settimana della mobilità", nella primavera del 2013 ci sarà un evento tutto bresciano: la "Settimana della smobilitazione" (della Giunta Parolfi)…

  6. NON MI SEMBRA LA STESSA POLITICA DI CORSINI. CONTRO CORSINI C’ERANO LE SERRATE DEI COMMERCIANTI E IN CENTRO NON C’ERA ANIMA VIVA. ADESSO INVECE PIAZZA LOGGIA E’ PIENA OGNI SERA. I COMUNISTI FINTI AMBIENTALISTI NON SANO PIU’ A COSA ATTACCARSI. IN MATERIA DI MOBILITA’ VINCE ROLFI 100 A 0 CONTRO CORSINI.

RISPONDI