Ospitaletto. La Soprintendenza chiede di spostare i tralicci nel parco di Lovernato

0

(a.c.) Solo un appello al "buon senso", di più non può fare. La Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici ha invitato, in risposta all’appello ricevuto per esprimersi su ciò che sta avvenendo a Lovernato di Ospitaletto, i vertici di BreBeMi a intervenire per sanare la delicata situazione del parco.

I fatti. Ad agosto nel bel parco della chiesa di Santa Maria di Lovernato, piccola cappella risalente al XV secolo, situata nella campagna di Ospitaletto, sono stati eretti due tralicci di 35 metri, spostati dalla zona dove è attivo il cantiere per la costruzione dell’autostrada direttissima. Un grosso problema per la funzionalità (compromessa) del parco, oltre che un danno rilevante dal punto di vista paesaggistico. Diversi singoli cittadini, e il comitato pubblico CivicaMente, ahnno sottoposto il problema alla Soprintendenza, che ora si è espressa chiedendo o lo spostamento dei tralicci o l’interramento delle linee. Si tratta puramente di un’indicazione, non di un obbligo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome