Nasce da Brescia Faiunregalo.it, il social market dedicato ai regali

0

E’ nato Faiunregalo.it, il social market dedicato ai regali che è un mix tra un e-commerce e un social network. E’ il primo nel suo genere perché consente agli utenti di proporre, selezionare, vendere e acquistare idee regalo. Faiunregalo è un progetto completamente italiano nato per semplificare il processo di acquisto di un regalo e creare valore per i propri utenti. A promuoverlo l’iseano Paolo Galli, 39 anni, da 12 account manager per il gruppo Sanfaustino di Castrezzato.

Attualmente nel catalogo sono presenti più di 30.000 regali tra oggetti, servizi e cofanetti, venduti direttamente dagli utenti. Faiunregalo.it funziona con il sistema dei coupon: una volta selezionato un regalo, si acquista il coupon, lo si consegna al festeggiato oppure viene inviato direttamente da Faiunregalo.it via e-mail. Chi riceve il coupon viene contattato dal venditore che gli invia l’oggetto o prenota l’esperienza.

A differenza di altri portali Faiunregalo.it ha l’obiettivo non solo di semplificare il processo di ricerca e acquisto di un regalo ma anche di risolvere una serie di problematiche legate ai regali, come le taglie dei vestiti e i doppioni.

Secondo quanto riportato da una ricerca per Ebay, solo in Italia il 44% degli oggetti ricevuti (circa 794 milioni di euro) sono indesiderati o doppi e rimangono inutilizzati e relegati negli armadi o nelle cantine. Faiunregalo.it evita agli utenti di girare per negozi all’ultimo minuto suggerendo i regali più originali per qualsiasi occasione e rendendoli acquistabili in meno di un minuto. Se il regalo ricevuto non è disponibile o non piace il beneficiario può scegliere di ritirarne un altro, anche molto tempo dopo l’acquisto.

Se si acquista un regalo su Faiunregalo.it è possibile annullare l’ordine entro 60 giorni e recuperare il 100% del denaro speso. Oltre i 60 giorni si può comunque utilizzare il coupon come buono sconto. I coupon faiunregalo non scadono mai. Si possono aiutare gli amici nella scelta del regalo giusto condividendo con loro i propri regali preferiti oltre a scoprire quali sono i loro.

Sono molteplici i vantaggi non solo per chi acquista su Faiunregalo.it ma anche per chi desidera vendere. Pubblicare i regali è infatti gratis e ogni venditore può decidere il prezzo che intende ricevere dalla vendita. Faiunregalo considera i venditori come partner e li stimola a proporre idee regalo uniche e originali. Il portale rappresenta un nuovo modo di fare i regali, diretto non solo ai singoli consumatori ma anche alle aziende alla ricerca di premi originali per giochi e concorsi oppure incentivi per dipendenti e clienti.

Il sistema dei coupon di Faiunregalo.it semplifica il processo sia nel pagamento che nel cambio del regalo oltre ad impedire le truffe per chi vende.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome