Adro, dal 21 settembre la seconda edizione di Verso L’Altro

0

Inizia il 21 settembre 2012 la seconda edizione di Verso L’Altro, manifestazione nata da una rilevante e sostanziosa branchia della onlus bresciana Punto Missione (www.puntomissioneonlus.org). L’evento, nonostante sia solo al secondo anno di vita, si è imposto fin dall’inizio come uno tra i più rilevanti appuntamenti dedicati al volontariato della provincia di Brescia. Infatti, nonostante le inesperienze dell’anno passato, Verso L’Altro edizione 2011 ha registrato un enorme successo, sia in termini di visite (oltre 4000 sono state le persone che hanno preso parte alla manifestazione), che di rilevanti momenti di riflessione.

“L’evento dell’anno scorso è stato quasi una sfida contro il tempo” spiega XY, volontario presso la Onlus Punto Missione. “Quasi per caso, all’ultimo minuto, ci siamo trovati a organizzare una cosa più grande di noi. C’era forse molta inesperienza, ma tanta, tantissima passione e consapevolezza che il volontariato e tutto il mondo che ad esso ruota attorno hanno estremo bisogno di qualcuno che dia loro voce”. Così, tra concerti da organizzare, stand gastronomici da allestire e incontri da istituire, lo staff si è scoperto più esperto di quanto avesse potuto pensare.

Forti della soddisfacente esperienza passata, si duplica quindi anche quest’anno l’appuntamento presso la Scuola della Madonna della Neve, Adro (BS). Il 2012 vedrà protagonista il tema “Profit VS Non-Profit”: due mondi a confronto, affrontati attraverso le testimonianze di importati personalità.

La volontà è quella di migliorarsi e il calendario, fitto di eventi ed iniziative interessanti, promette bene.

  • VENERDI’ 21 SETTEMBRE

A inaugurare l’opening della Festa saranno infatti i bambini della scuola elementare ospitante che, a partire dalle h 18.00, intratterranno il pubblico con il concerto “Banchi Sinfonici”. La serata continuerà tra eno-gastronomia e momenti ludici, per avere il suo clou alle h 21.00 con lo spettacolo teatrale curato da Ezio Guaitamacchi e Lifegate Radio che, con “Springsteen Mania – La Leggenda del Boss”, dedicheranno un tributo speciale alla leggenda americana Bruce Springsteen, in un mix tra le canzoni live di Daniele Tenca e Boris Savoldelli, le immagini video di Filippo Guaitamacchi, le parole di Ezio Guaitamacchi voce narrante e di Brunella Boschetti e l’action painting di Carlo Montana.

  • SABATO 22 SETTEMBRE

La commedia circense “Mic Circ Fratior” (h 18.00) inaugurerà invece la serata di sabato 22, per proseguire poi con l’aperitivo economico “Profit Non-Profit, dove va il profitto?”, durante il quale si avrà modo di approfondire il tema portante di Verso L’Altro edizione 2012. Alle h 21.00, su palco principale della manifestazione, Enrico Farnedi (finalista del concorso L’Artista che non c’era – www.lisolachenoncera.it/concorso/) aprirà il Festival di Verso L’Altro. Seguirà il concerto del bresciano Beppe Donadio, che presenterà “Figurine in concerto”, dal titolo del suo ultimo cd.

  • DOMENICA 23 SETTEMBRE

La serata conclusiva di domenica 23 settembre rappresenterà il main event dell’intera manifestazione: alle h 18.00 Lucia Bellaspiga, giornalista di Avvenire, accompagnerà Carlo Castagna (sopravvissuto alla strage di Erba) in una toccante intervista attraverso la quale si cercherà di affrontare i delicati snodi del perdono cristiano in una delle più inquietanti tragedie moderne.

Alle h 21.00, Omar Pedrini darà vita a un incredibile evento nell’evento denominato “Il mondo di Omar”: tra musica, parole e video-immagini, la rockstar sarà protagonista del momento conclusivo della tre-giorni di manifestazione, accompagnando il pubblico in un profondo momento di intrattenimento artistico-musicale.

La manifestazione avrà ingresso libero e sarà dedicata a tutti coloro che desiderino divertirsi, volgendo comunque un occhio di riguardo all’importante realtà della Onlus e dell’immenso mondo che ruota attorno ad essa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome