Fine settimana di festa, cultura e raccolta fondi per l’associazione “La rete”, al servizio dei senza dimora

0

L’associazione di volontari «La Rete-una dimora per l’emarginazione», che più di 20 anni fa nacque per fornire appoggio ai senza dimora della città e dalla quale nacque la cooperativa sociale «La Rete» che opera a Brescia e in Valtrompia, organizza la sua festa annuale presso il Centro Diurno L’Angolo, il servizio sociale del Comune di Brescia, oggi gestito dagli operatori della cooperativa e creato per offrire sostegno materiale e supporto a coloro che vivono la condizione dell’emarginazione dei senza dimora. Uno stretto rapporto di collaborazione e la comune finalità dell’inclusione sociale e del contrasto all’emarginazione uniscono l’Associazione e la Cooperativa Sociale che apriranno i locali del Centro Diurno a tutti i cittadini per un appuntamento conviviale, con cena e musica sabato sera, pranzo e animazione domenica.

Durante la festa sarà esposta la mostra fotografica «Scatti randagi», con le opere realizzate dai partecipanti al primo corso di fotografia sociale organizzato dalla Cooperativa La Rete nel 2012.

Domenica 16 alle 14 i fotografi Christian Penocchio ed Elisabetta Scalvini, conduttori del corso, insieme agli autori delle fotografie in mostra parteciperanno alla festa dell’Associazione per presentare la propria esperienza e il programma dei due nuovi corsi di fotografia sociale che avranno inizio in autunno.

Per prenotare cena e/o pranzo telefonare allo 0303772201 o 0303733363. Senza prenotazione sarà possibile consumare pane e salamine presso lo stand della festa.

Sono previsti anche menu vegetariani. Non saranno consumate bevande alcooliche. Il ricavato delle offerte sarà destinato a finanziare le attività dell’Associazione, rivolte in particolare alle persone adulte in condizioni di grave emarginazione e senza dimora.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome