In Europa si moltiplicano i casi di eroina contaminata da antrace. Paura anche a Brescia

0

Eroina contaminata da antrace. L’allarme si è scatenato in tutta Europa e ovviamente Brescia non ne è esente. Lo scorso 10 settembre la Health Protection Agency nel Regno Unito ha segnalato un ulteriore caso fatale di eroina all’antrace in Inghilterra. La vittima è deceduta in un ospedale di Blackpool, la stessa zona del paese d’oltremanica dove è stato segnalato il primo paziente colpito dal contagio. Questo caso fa arrivare a dieci il numero di quelli segnalati nell’UE dal giugno 2012: tre in Germania, due in Danimarca, in Francia e quattro nel Regno Unito (uno in Scozia, due in Inghilterra e Galles in uno). Quattro di questi casi sono stati fatali.
Il nuovo allarme, fa seguito ad una precedente epidemia di contagi a partire dal 2009 e 2010 e che aveva visto coinvolti 127 eroinomani tra Regno Unito (Inghilterra e Scozia con cinque e 119 casi rispettivamente) e Germania (tre casi).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome