Primo test ok per la Sanitars Metalleghe Mazzano. Vittoria per 3-2 sul Saugella Monza

0

Sanitars Metalleghe Mazzano – Saugella Monza 3-2

(25-23, 25-19, 19-25, 23-25, 21-18)

Sanitars Metalleghe Mazzano: Koleva 14, Bacciottini, Bottaini 7, Alberti 11, Zanola 1, Garbet 4, Ceron 4, Vingaretti 1,  Kucerova 22, Serena 13. Libero: Agostino, Zampedri. All: Zanoni e Scatoli.

Saugella Monza: Lugli 16, Franco 9, Bruno 6, Muscinelli 1, Agostinetto 12, Bonetti 8, Sintoni 1, Facchinetti 7, Ferri 3, Missaglia 2, Pastrenge, Piovan 4. Libero: Polato. All: Mazzola.

Note: Sanitars Metalleghe Mazzano: Battute, 8 punti e 21 errori; Ricezione, 59% di positività e 11 errori; Attacco: 61 punti e 12 errori; Muro, 10 punti.

Nel primo test stagionale contro un’ottima Saugella Monza – formazione di serie B1 – la Sanitars Metalleghe Mazzano supera le avversarie per 3-2, riuscendo a togliersi di dosso la ruggine accumulata durante l’estate. Soddisfatto della prestazione delle sue ragazze il tecnico Carlo Zanoni: “L’allenamento con Monza è andato molto bene. Il primo set ci è servito per scioglierci e nel secondo abbiamo giocato benissimo; nel terzo set, invece, le energie sono finite e c’è stato un calo, tant’è che Monza ne ha approfittato. Anche nel quarto parziale ci siamo rilassati troppo, ma ci siamo riscattati al tie brek, dove – con le nuove entrate – ci siamo caricati di nuova energia. Abbiamo svolto un buon lavoro in attacco e in difesa, ma dobbiamo sistemare ancora il muro. Per quanto riguarda la ricezione, ci sono stati degli errori ma non me ne preoccupo, perché è il fondamentale più difficile. Dobbiamo comunque lavorare ancora molto”. Il primo set si gioca inizialmente sul filo dell’equilibrio (5-5, 10-10), poi le biancorosse riescono a portarsi avanti con Serena, Koleva e Alberti. Monza si avvicina (19, poi 23 pari) ma a chiudere per 25-23 è Mazzano. Nel secondo set, dopo l’iniziale parità, è Monza a dettare legge, scappando sul 13-11. Kucerova e Koleva, però, si fanno pericolosissime sottorette, permettendo a Mazzano di recuperare (17-13) e di aggiudicarsi il parziale per 25-19. Nel terzo set si esauriscono le energie: le biancorosse soffrono in ricezione e sono Franco e compagne a comandare per 7-5 e, infine, per 14-8. Con Kucerova la Sanitars Metalleghe accorcia le distanze, ma Monza – trascinata da Lugli – continua la sua corsa vincendo poi per 25-19. Nel quarto set coach Zanoni mescola le carte ed entrano Ceron e Bottaini al posto di Alberti e Kucerova: a spadroneggiare, però, sono ancora le ospiti , che si portano sul 4-1 e poi sul 12-9. La Sanitars Metalleghe cerca di recuperare terreno grazie ad un’incisiva Bottaini (18-21, 21-23), ma l’ultima parola è di Monza che, brava sottorete con Franco e Bonetti, chiude per 25-23. Nel tie break entrano Bacciottini, Zanola e Zampedri, Mazzano si riscatta e vince per 21-18. Il prossimo appuntamento di Serena e compagne è fissato per sabato, alle 16.30, a Ornavasso: le bresciane, infatti, parteciperanno con Ornavasso e Crovegli – tutte squadre neopromosse in serie A2 – al triangolare “Ciao Mery”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome