Romele (Pdl) al Governo: “Anche Brescia vive da 11 anni un’emergenza ambientale”

0

In merito alla discussione del decreto legge che è in corso in questi giorni alla Camera dei Deputati inerente misure urgenti per il risanamento ambientale e la riqualificazione del porto della città di Taranto Giuseppe Romele considerata la bontà degli interventi relativi alla territorio di Taranto, ha chiesto  al Governo di impegnarsi anche  ad intervenire per accelerare il processo di riqualificazione complessivo del sito Caffaro a Brescia.

 

Ha ribadito la necessità  stanziare apposite risorse economiche e finanziarie , indispensabili per la messa in sicurezza e bonifica del suolo contaminato in Via Milano

 

La mancanza di una adeguata bonifica preclude interventi di riqualificazione infrastrutturale in una zona strategica di Brescia .

 

Risulta infine indispensabile per Giuseppe Romele  semplificare le procedure che consentono di riutilizzare i siti industriali contaminati , come già realizzato in altre città come Venezia, Trieste, Grado : un’accelerazione di tutte le procedure renderebbe possibile nuovi investimenti .

 

Anche Brescia sottolinea l’On. Giuseppe Romele vive da 11 anni un’emergenza ambientale, ormai è giunto il momento di assumere un’iniziativa utile, decisa e definitiva.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Eccezionale Romele. La Provincia di Brescia è da anni governata dalla Lega; la Regione altrettanto. E’ stato seduto da sempre nei banchi di chi sostiene il governo, ed a desso se ne esce con questa perspicace intuizione. Brescia e provincia sono gravemente inquinate. O sta per cambiare partito, o sta cercando di intortarci o……..

  2. Ecco un altro degli "invisibili rappresentanti" nostrani a Roma che si fa sentire in spirare di legislatura. Vecchia prassi, di questi tempi assai triste e obsoleta, anche perché nel 2013 solo uno su quattro dei pidiellini bresciani tornerà in Parlamento. Da oggi è’ aperto ufficialmente il "TotoConfermeInParla mento".

LEAVE A REPLY