Banco di Brescia, in soli 4 giorni chiuso con successo il nuovo prestito obbligazionario solidale

0

Il Banco di Brescia procede alla chiusura anticipata del periodo di offerta del Social Bond i cui proventi saranno in parte devoluti a titolo di liberalità a Casa del Sole Onlus, in quanto le adesioni hanno raggiunto l’ammontare massimo nominale di Euro 8.000.000.

Lo 0,50% dell’ammontare nominale collocato sarà devoluto dal Banco di Brescia alla Onlus mantovana e consentirà l’adeguamento degli spazi e delle attrezzature per le palestre di fisioterapia, il potenziamento della terapia neurovisiva e delle attività del laboratorio di manipolazione, che sono alcune delle più significative attività riabilitative del Trattamento Pedagogico Globale praticato presso la Casa del Sole.

Roberto Tonizzo – Direttore Generale del Banco di Brescia – dichiara: “Le richieste hanno superato le più rosee aspettative e sono risultate molto numerose. Siamo decisamente soddisfatti del risultato raggiunto: in pochi giorni abbiamo collocato l’intero ammontare del prestito obbligazionario. Un’operazione importante che testimonia la generosità dei clienti sottoscrittori e l’impegno del nostro Istituto a sostegno di progetti significativi che creano valore per la società. Non escludiamo di valutare iniziative analoghe sul Territorio”.

Elvira Sanguanini – Presidente della Casa del Sole Onlus – dichiara “Desidero nuovamente esprimere riconoscenza al Banco di Brescia per l’esito dell’iniziativa che è giunta in un periodo di particolare difficoltà, visto i tagli dei finanziamenti pubblici. Un grazie particolare anche a tutti i risparmiatori che, con il loro gesto, hanno contribuito al successo di tale progetto, dimostrando quell’attenzione e sensibilità che da sempre contraddistinguono i cittadini mantovani”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome