Domenica in corso Magenta arriva lo stile

0
Bsnews whatsapp

“Mo.de. of life_Il tuo stile di Vita in Magenta”. Si intitola così l’evento presentato dagli showroom d’arredo e design Lagostore Brescia e Magenta43, dalle 18 di domenica 16 settembre, nella galleria di corso Magenta n.43, che si inserisce nel programma dell’iniziativa istituzionale ‘B mode’, giunta quest’anno alla terza edizione, proponendosi al contempo come evento privato degli store ed evento di Via, relativamente a corso Magenta. Il titolo stesso dell’evento ne specifica, in un divertente gioco di parole, la duplice valenza.’Stile di vita…’ in quanto il programma dell’evento coinvolge, in una chermes accattivante, realtà commerciali diverse della città, in un atteggiamento di collaborazione e sinergia che implicitamente si propone quale possibile esorcismo al difficile momento che il commercio sta vivendo, e ‘ … in Magenta’, in riferimento a corso Magenta, dove hanno sede, al contempo, gli show-room organizzatori e le attività sponsor dell’evento : Gioielleria Marpi, per l’appunto al n. 14 di corso Magenta e Magentahomme al 45.

Per l’occasione, Moda e Design, si ‘tingono’ quindi di Magenta, in un progetto di evento concepito con l’intento di risultare esaustivo e suggestivo rispetto ai contenuti propri di ‘ B mode ‘, ovvero la Moda e il Design. Su questa premessa si è costruito una proposta che rappresentasse e riunisse eccellenze diverse della città, messe in scena, nel vero senso del termine, in uno spettacolo accattivante che potesse configurarsi come una vetrina, un panorama ampio di spunti, stimoli e stili diversi, come risottolinea l’espressione ‘mode of life’, letteralmente dall’inglese: ‘stile di vita’, inoltre, coerentemente con la premessa di cui sopra, ‘mo.de of life_Il tuo Stile di Vita in Magenta’ si svolgerà anche in corso Magenta, presso la galleria che, aprendosi davanti al Liceo Arnaldo conduce in Via Tosio, una location particolarmente suggestiva riportata al suo splendore per un rinnovato gioco di luci e tinte a far da cornice ai diversi momenti ed iniziative previste per l’evento.

La galleria, allestita a festa per l’occasione da Callas Home Flowers, assieme agli store Lagostore Brescia e Magenta43 che presso la stessa hanno sede, diventeranno teatro dello stile unconventional e ricercato di Magentahomme negozio di forte identità dedicato all’abbigliamento maschile, che presso le vetrine di Magenta43 allestirà dei composit rappresentativi dell’originalità che ne caratterizza il punto vendita, parimenti presso Lagostore Brescia il prestigio della grande tradizione orafa di Gioielleria Marpi faranno bella mostra di sé indossati da una compagnia di teatranti diretti e coordinati da progetto Tangtram, così le esclusive creazioni dello storico atelier prenderanno vita assieme a raffinate proposte della gioielleria dedicate ad una tavola d’autore, il tutto vissute dalla compagnia che, muovendosi all’interno delle ambientazioni del negozio come in uno spaccato di vita quotidiana, darà vita ad un tableau vivant che, gli ospiti intervenuti all’evento potranno seguire esclusivamente dalle vetrine esterne come davanti ad una sorta di ‘Grande Fratello’, l’ingresso al negozio sarà infatti interdetto al pubblico. Ancora a dar spettacolo presso lo store le performance di Ivan Tagliani Hair Stylist per Maurizio Serretti e rigorosamente presso una cucina Lago vedremo il cuoco Antimo de ‘ La polveriera – Beach ‘ alle prese con la preparazione di una gigantesca Paella. A bilanciare le performances del Lagostore Brescia, Pistacchio & Caffè –progetto colore – decoreranno dal vivo una parete di fondo di Magenta43, mentre ‘Le Torte di Giada’ allestiranno con le loro splendide creazioni le cucine Ernestomeda del negozio.

Ad arricchire il programma della serata le rilassanti proposte di ‘Protagonista Viaggi’, il trucco ad ok offerto alle gentili ospiti che interverranno all’evento da ‘ELegance de la Beautè’, gli stuzzicanti appetizer di Sunset Boulevard e Forneria Salvetti unitamente ad una degustazione offerta da Cantina Gatta, Malavasi e Villa Crespia.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Sarà una splendida occasione per incontrare amici e fare quattro chiacchiere in un ambiente stimolante…..con in mano una flute di ottime bollicine e gustando cibi accattivanti
    Non vedo l’ora di esserci!!!!!!!!

RISPONDI