Il Comune di Rezzato invita i cittadini ad una biciclettata alla scoperta del nuovo Pgt

0

Il prossimo sabato 22 settembre a Rezzato l’Amministrazione comunale ha organizzato una iniziativa originale per presentare il Piano di Governo del Territorio (PGT): una visita ai punti più significativi del piano in bicicletta. Il ritrovo è, dotati di bici, alle 15 in piazza Vantini e la conclusione, sempre nella piazza del Comune, verso le 19 con un aperitivo. Le tappe di questo particolare giro toccheranno la zona del Curvione interessata da nuove previsioni urbanistiche e dall’ipotesi di arrivo della metropolitana, via Caduti Piazza Loggia con l’area individuata per una eventuale futura scuola, via Risorgimento e via Garibaldi con la riorganizzazione urbanistica di un’ampia zona, il Comparto 3 con la revisione di vecchie previsioni, Virle con gli interventi previsti sul centro storico e la ex cava Burgazzi. Anche gli spostamenti permetteranno di guardare con un occhio più attento elementi del territorio rezzatese da valorizzare e tutelare, come l’area verde della Sessa o i centro storici. Il PGT, adottato a luglio, entra proprio dalla fine di questa settimana nel periodo di deposito da parte di tutti i cittadini interessati di osservazioni che saranno successivamente valutate, portando all’approvazione definitiva del piano: la biciclettata di sabato è perciò una ulteriore occasione, oltre alle assemblee già tenute, per conoscere questo importante piano che disegna il futuro di Rezzato. “La bicicletta –spiega l’assessore all’Urbanistica Gallina- è il mezzo più adatto e spesso anche più veloce per spostarsi in paese e quindi è stata una scelta logica per una iniziativa come questa che vuole mostrare nel modo più diretto, vicino e concreto possibile il PGT ai cittadini. La bici è anche pulita, silenziosa, poco ingombrante e salutare: la sua scelta è perciò anche un messaggio su come immaginiamo il nostro paese futuro: un luogo dove ci si sposti in bicicletta e a piedi di più e più sicuri, per una qualità di vita migliore per tutti”. Per tutti gli interessati, c’è poi la possibilità si scaricare dal sito internet comunale i documenti integrali del PGT adottato o di visionarli negli uffici comunali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ottima idea, bravi. Se poi riusciste a fare anche delle piste ciclabili nelle vie interne del paese e magari un collegamento con la gavardina sarebbe perfetto

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome