Seniga. Emergenza-scabbia nella casa di riposo. Un reparto in quarantena

0

(a.c.) Scabbia. Una parola che richiama tempi meno felici (dal punto di vista igienico-sanitario) del nostro, soprattutto se si pensa al sinonimo popolare "rogna", eppure è una dermatite contagiosa della quale – purtroppo – si deve parlare anche oggi. Fa scalpore apprendere che nella casa di riposo Nobile Annibale Maggi di Seniga, nella Bassa Bresciana, da alcuni giorni si stia vivendo una situazione di emergenza proprio a causa della scabbia, riscontrata dai medici in alcuni ospiti.

Un intero piano della struttura sarebbe addirittura stato messo in quarantena, senza che i parenti possano vedere i propri cari. La situazione è problematica già da alcuni giorni, e pare che sia in via di miglioramento. I responsabili sanitari della struttura assicurano che le condizioni di igiene e pulizia all’interno della casa di riposo sono assolutamente garantite.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome