Alessandro Cè sul caso Artematica: “La giunta si prenda la responsabilità politica dell’errore”

0

Con un comunicato l’On. Alessandro Cè, presidente del movimento Lombardi VERSO NORD esprime tutta la propria amarezza sul caso matisse e sulle responsabilità della politica.

Di seguito il testo integrale del comunicato:

“Ormai PDL e Lega ci hanno abituati al peggio della politica. Ciononostante non possiamo non rimanere stupiti dall’ennesimo episodio di malcostume che ha colpito Brescia: il caso Artematica. L’Aspetto che colpisce maggiormente è l’irresponsabilità e la superficialità degli Amministratori. Giova ricordare che la Giunta è un organo collegiale e le decisioni assunte ricadono in egual modo sui suoi componenti, siano essi PDL o Lega. Pertanto, a rispondere di questa gestione scandalosa della cultura a Brescia devono essere chiamati tutti i componenti della Giunta: in primis il Sindaco Paroli, il Vice sindaco Rolfi e l’Assessore Arcai. E, invece, cosa succede: il Sindaco si dice unicamente dispiaciuto, Arcai non dà le dimissioni, anzi prima è arrogante poi diventa latitante; Rolfi mugugna ma non proferisce parola. Nessuno che abbia il coraggio di fare autocritica, di assumersi le responsabilità e di fare chiarezza sulle motivazioni politiche che hanno portato alla scelta di Artematica. Nessuno che individui e denunci le cause di questo ennesimo disastro che distrugge in un solo colpo l’immagine di Brescia come città di cultura, faticosamente conquistata negli ultimi anni. Sembra di assistere alla patetico-comica scenetta delle tre scimmiette: io non vedo, io non sento, io non parlo. Peccato, però, che in questo caso ne vada della credibilità di un intera città che si meriterebbe una classe politica migliore ed, invece, assiste ad uno spettacolo istituzionale indecoroso”.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Cè correttamente è un ex-deputato….non capisco perchè mette ancora l’on. nei comunicati stampa.
    Io sarei per mettere il dep. come pure per eliminare i senatori a vita…non siamo in una monarchia costituzionale o meno.

  2. Ah si, sicuramente staranno tremendo tutti come delle foglioline davanti a uno che afferma : Ormai PDL e Lega ci hanno abituati al peggio della politica….si ricorda quando le stesse cose le diceva di Corsini e dei DS?? stesse frasi di 10 anni fa ma cambia solo il soggetto, come lui è lo stesso di 10 anni fa ma adeso si sta ricilando a sinistra…ma per favore, ma tanto lui pensa che la gente sia stupida vero?

LEAVE A REPLY