Internazionalizzazione del business, un corso in lingua inglese ti insegna come fare

0

A partire dal 2 ottobre e per tutti i martedì del mese, Brescia Export organizza, un corso sulle tematiche legate all’internazionalizzazione del business, agli approcci e alle strategie di marketing più efficaci per le aziende che desiderano sbarcare, o intensificare i loro rapporti economici coi mercati esteri. 20 ore di formazione integralmente in lingua inglese, suddivise in 5 incontri settimanali dalle 14,15 alle 18,15, ogni martedì pomeriggio, coordinate e condotte da Paola Baldracchi, export manager che vanta un’esperienza decennale nei mercati esteri (Europa, Medio Oriente, mercati asiatici, America Latina). Attualmente si occupa di consulenza commerciale alle PMI, ma soprattutto di formazione aziendale e di corsi di lingua inglese alle aziende. Il corso, aperto a tutti, è indirizzato ai titolari d’azienda, ai direttori commerciali, export manager, area manager, collaboratori, che operano nel settore commerciale e agli studenti universitari.

Particolarità distintive del corso

La tematica del corso è incentrata sulle opportunità che il mercato globale offre alle aziende italiane che, in un periodo di crisi come quello attuale, trovano maggiori occasioni di business nei mercati esteri. Ma è importante arrivarci preparati, conoscere gli strumenti e le strategie più consone per affrontare questi mercati e promuovere la propria azienda. Il programma del corso è stato, quindi, pensato per unire, alla competenza della lingua, un approfondimento sui temi sopra descritti.

Gli obiettivi principali sono:

  • L’analisi delle strategie internazionali più competitive

  • Come incrementare le proprie esportazioni

  • Come utilizzare le risorse on line

  • Il giusto approccio operativo

  • Come organizzare l’ufficio esteri

L’ultima lezione sarà riservata ad una breve sessione dedicata alla “review” del lessico e delle frasi utilizzate durante il corso. Ad ogni partecipante sarà consegnato un CD con i contenuti delle lezioni tenute e, alla fine del corso, sarà rilasciato un attestato di frequenza

Modalità di adesione

Per iscriversi è necessario compilare la scheda reperibile sul sito: www.bresciaexport.it ed inviarla via mail o fax entro il 25 settembre p.v. Il costo è di € 290,00+IVA, a persona, da corrispondere con bonifico entro il 24 Settembre 2012 sul conto bancario: Barclays Bank PLC – fil. 04” IBAN IT06 J 03051 11204 000030950030 intestato a Brescia Export s.c.c.r.l. Il corso avrà luogo solo se sarà raggiunto un minimo di 10 partecipanti.

Dove si tiene il corso

Le lezioni si terranno in un’aula attrezzata presso il Centro Paolo VI di Via Gezio Calini, 30 a Brescia con possibilità di accesso e parcheggio gratuito. Per maggiori informazioni: http://www.centropastoralepaolovi.it/dovesiamo.htm. Brescia Export è a disposizione per ogni eventuale chiarimento sia telefonicamente che programmando incontri di persona nella sede di Via Branze 45. Tel. 030/6595042

Comments

comments

LEAVE A REPLY