Stili di vita più sani per gli obesi. Venerdì al Civile un corso aperto

0

“Strategie comuni e integrate di promozione di sani stili di vita”. Si intitola così il corso, aperto al pubblico, che si terrà venerdì 28 nell’Aula Nocivelli degli Spedali Civili di Brescia dalle ore 9. alle ore 13.

La giornata del 28 settembre è rivolta alla popolazione e all’ampia platea di pazienti in sovrappeso o obesi. Vuole approfondire il tema del cambiamento: nella dieta, nella gastronomia, nell’attività fisica e nella motricità, e, non da ultimo, nell’ambito psicologico comportamentale. Non basta rappresentare, infatti, i sani stili di vita per convincere chi da anni ha assunto errati comportamenti alimentari. La decisione del cambiamento, la consapevolezza che è venuto il momento di agire coerentemente alle scelte che, per necessità di salute e per il benessere cognitivo e comportamentale sono divenute improcrastinabili, deve essere sostenuta e motivata da una corretta informazione ed educazione al cambiamento.

Il 28 settembre prossimo un gruppo di esperti è a disposizione per fornire informazioni e motivazioni a chi interessato e per chiarire dubbi sul tema.

I Relatori presenti saranno:

  • Dott. Claudio MACCA, Medico Nutrizionista dell’Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia

  • Luca BARBIERI, Chef Internazionale Supervisor della Ristorazione di Brixiaservice gestore delle cucine degli Spedali Civili

  • Dott. Giovanni CAVADI, Psicologo specialista nelle tecniche di educazione comportamentale

  • Dietiste dell’Unità di Dietetica e Nutrizione Clinica degli Spedali Civili.

Prenotazione obbligatoria allo 0303995419 dal giorno 24 settembre dalle 9 alle 11

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome