Civile, da oggi cinque nuove carrozzine per gli utenti con difficoltà motorie

0

Un ospedale più attento ai bisogni non solo dei pazienti ma anche dei visitatori… Da oggi sono a disposizione dei pazienti con difficoltà motorie e degli anziani in difficoltà a percorrere lunghi tragitti, 5 nuove carrozzine per raggiungere i diversi servizi e reparti degli Spedali Civili. Per l’utilizzo delle carrozzine basta presentarsi all’ingresso della portineria Satellite della struttura ospedaliera e consegnare il proprio documento d’identità. Il servizio è gratuito ed è attivo negli orari dedicati all’attività ambulatoriale fino all’orario di visita parenti, dalle 7.30 alle 20.

L’iniziativa nasce dalle segnalazioni dei cittadini in difficoltà manifestate all’Ufficio di Pubblica Tutela e all’Ufficio Relazioni con il Pubblico aziendale, alle quali la Direzione Aziendale ha cercato di dar soluzione in sinergia con la Responsabile dell’Ufficio di Pubblica Tutela, con l’obiettivo di rendere un po’ più semplice la mobilità all’interno della grande struttura e rispondere così alle necessità dei pazienti e dei loro familiari. “Offrire i migliori servizi possibili ai cittadini – spiega il direttore generale, dr. Cornelio Coppini – è un principio generale che cerchiamo di applicare nelle nostre iniziative. Nel caso specifico, facilitare gli spostamenti all’interno dell’ospedale per tutti quanti ne abbiano necessità rappresenta senz’altro un valore aggiunto”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome