Il gallerista di ab/arTe presenta esposto contro la modalità di erogazione dei contributi della Loggia

1
Bsnews whatsapp

(a.c.) A pochi giorni dalla Notte Bianca dell’arte 2012 un nuovo caso scuote il mondo della cultura all’ombra della Loggia. Andrea Barretta, fondatore e anima della galleria ab/arTe di vicolo San Nicola a Brescia ha convocato per domani una conferenza stampa nella quale promette di dettagliare i contorni dell’esposto denuncia, depositato ad aprile, contro la modalità di erogazione dei contributi comunali alle gallerie in occasione proprio di eventi quali le notti bianche.

In particolare Barretta vuole che la magistratura faccia luce sui contributi erogati tra 2008 e 2011 ad alcune gallerie, non a tutte; ciò che il gallerista non si spiega è: «perché il Comune ha privilegiato anche economicamente il rapporto con alcune gallerie, anziché con altre?». Il dossier preparato da Barretta, seguito da vicino da due avvocati, si compone di un’ottantina di pagine, che ipotizzano per i vertici della cultura in Loggia i pesantissimi reati di concussione e collusione. Domani ne sapremo di più.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Sono d’accordo sull’iniziativa, fare chiarezza sulla scelta delle spese del comune vuol dire informare i cittadini. Cittadini che hanno tutto il diritto di sapere come stanno veramente le cose e se il cav. Barretta si è preso l’incarico di responsabilità preparando un dossier per una conferenza stampa lo dobbiamo ringraziare, GRAZIE!

RISPONDI