Lions Club e Circoscrizione Centro uniti per sostenere donne e minori in difficoltà

0

Si è svolta, questa mattina, presso l’Aula Consiliare “V. Minelli” di via Federico Borgondio n. 29 , la cerimonia con la quale è stato firmato il protocollo d’intesa tra il Lions Club Distretto 108 Ib2, Brescia Città e Brescia Lago, con la Circoscrizione Centro del Comune di Brescia.

Tra i progetti che, nell’accordo intercorso saranno presi in esame attraverso questa reciproca collaborazione, spiccano una serie di interventi a sostegno dei minori, dei disabili con un occhio particolare alla cultura. Incontrando, su questo terreno, la disponibilità della Circoscrizione Centro "a realizzare iniziative congiunte – si legge nel protocollo – che abbiano come finalità l’informazione alla popolazione su determinate tematiche di carattere sociale, con particolare riguardo alle problematiche che interessano i giovani ed i genitori".

Valorizzazione risorse del territorio. "Questo è il momento formale che suggella l’accordo – ha dichiarato il Presidente della Centro Flavio Bonardi durante la cerimonia di stamane – ma la fase immediatamente successiva è determinante. Poichè si deve fare in modo che si trasformino, in iniziative concrete, i progetti elencati nel protocollo. Nostro obiettivo e scommessa è fare in modo che si valorizzino le tante risorse presenti sul territorio, affinchè questo elemento di partecipazione e protagonismo diventi motivo di miglioramento della qualità della vita e dell’offerta di servizi per i tanti residenti della Circoscrizione Centro".

Per quanto riguarda l’esperienza del Lions Club di Brescia Città e Brescia Lago Distretto 108 Ib2, ci sono molte iniziative da sole che potrebbero, nel corso degli anni di vita, dar prova dello spirito umanitario che lo pervade. "Ci siamo resi conto, con il passare del tempo e con l’acuirsi della crisi economica, che le situazioni presenti sul territorio , soprattutto riferendosi ai minori ed alle donne, si sono sempre più aggravate. Pertanto, lavorare da soli, senza entrare in contatto con l’amministrazione locale, in qualche modo sovrapponendoci con questa, non ci consentiva di unire le forze" afferma il Governatore del Distretto Lions 108 Ib2, Gabriele Pezzini.

Il protocollo d’intesa è stato sottoscritto da Flavio Bonardi, Presidente della Circoscrizione Centro di Brescia, da Marisa Corsini, Presidente Circoscrizione Lions Brescia Lago, da Agostino Braga, Presidente Circoscrizione Lions Brescia Città e “vistato” dal Governatore del Distretto Lions 108 Ib2, Gabriele Pezzini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome