Iseo, ripristinata la motovedetta dei carabinieri. Legambiente: “Ottima notizia”

0

Legambiente del Basso Sebino consegnerà comunque nei prossimi giorni oltre un migliaio di firme al presidente del Consorzio dei laghi d’Iseo, Endine e Moro. Il pacco pieno di firme verrà portato dai volontari di Legambiente al Consorzio ed una copia verrà inviata al Ministero dell’Interno e alla Regione Lombardia. Le firme raccolte in sole due settimane sul lago d’Iseo sono il segno dello stupore e della protesta dei cittadini e dei turisti perché si è lasciato diventare il quarto lago italiano un vero e proprio far-west dove ogni imbarcazione fa quello che vuole e la sicurezza è diventata un optional. Abbiamo raccolto la protesta di campeggiatori, bagnanti e turisti che si vedevano sfrecciare a riva grandi motoscafi che pullulavano dappertutto inquinando con rifiuti e benzine varie il già malato lago d’Iseo.

Finalmente il Consorzio ha fatto sapere che metterà a disposizione le risorse necessarie per assicurare il finanziamento della Motovedetta dei Carabinieri, come ha chiesto con forza Legambiente del lago d’Iseo; cioè di utilizzare parte dei ricchi proventi delle concessioni demaniali e degli ormeggi delle imbarcazioni introitati annualmente dal Consorzio del lago. Finalmente una buona notizia arriva dal Consorzio dopo i grigi e velleitari proclami dei Sindaci del lago, che fanno i G16 scordandosi di tenere i piedi per terra. Finalmente un fatto concreto ed una buona notizia che ci permette di toglierci una macchia intollerabile per un paese moderno che vuole far rispettare le regole e tutelare il bene comune.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome