Nel week-end… tutti in cantina

0
Bsnews whatsapp

Un intero week-end di eventi e attività alla scoperta del Franciacorta e della Franciacorta. Chi vorrà avvicinarsi al Franciacorta per la prima volta, oppure l’intenditore che già lo apprezza, potrà approfondire i segreti dei pregiati vitigni Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero e visitare le cantine che organizzano percorsi di visita e degustazioni delle differenti etichette da loro prodotte.

Per quanti, invece, vorranno imparare ad abbinare il Franciacorta, ristoranti ed agriturismo associati alla Strada del Franciacorta proporranno speciali menù della tradizione e originali creazioni, suggerendo abbinamenti con le tipologie Brut, Extra Brut, Satèn o Rosé. In programma anche eventi artistici e concerti organizzati dalle singole cantine, affiancati da attrazioni e intrattenimento per famiglie con bambini.

Molteplici e divertenti le alternative per raggiungere questi luoghi: dai tour in bus agli itinerari di trekking, in bicicletta e in carrozza che prevedono la sosta in alcune cantine per la degustazione, intervallandole con visite ad abbazie, borghi, palazzi, ville, giardini e riserve naturali.

Sul sito www.festivalfranciacorta.it sarà possibile consultare il programma completo del Festival, conoscere le modalità di prenotazione in cantina, i percorsi dei bus, gli itinerari per il trekking, le modalità per il noleggio delle biciclette e dell’ape calessino in loco, o per il trasporto in treno con le convenzioni di TRENORD.

Per info:
Consorzio Franciacorta: tel. 030/7760477
mail: info@festivalfranciacorta.it

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI