Rodengo: stasera la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale per documentari sul mondo

0
Bsnews whatsapp

Stasera, venerdì 28 settembre 2012, alle ore 18.30 presso l’Auditorium San Salvatore di Rodengo Saiano (via Castello 8) avrà luogo la cerimonia di premiazione della 5^ edizione del Concorso Nazionale «Roberto Gavioli» per documentari sul mondo dell’industria e del lavoro.

La giuria, presieduta dal prof. Gian Piero Brunetta, ha selezionato i seguenti finalisti:
− «Dreamwork China», di Tommaso Facchin e Ivan Franceschini; − «I morti di Alos» di Daniele Atzeni;
− «La fabbrica di cioccolato» di Paolo Ceretto.

A partire dalle 20.30 presso il musil di Rodengo Saiano (via del Commercio 18, a lato destro del parcheggio Franciacorta Outlet Village) si terrà la proiezione delle tre opere.

I trentuno documentari iscritti all’edizione 2012 del Concorso forniscono un quadro articolato ed estremamente ricco della realtà lavorativa attuale, sul piano nazionale come su quello internazionale. Le opere descrivono il mondo del lavoro nei suoi aspetti più strettamente produttivi, ma anche nei suoi risvolti biografici, sociali e ambientali. Tutti i film inviati entreranno a far parte dell’archivio del musil e potranno quindi essere riutilizzati a fini didattici o di documentazione storica nell’ambito dell’attività del museo.

La qualità complessiva delle opere inviate e il numero di partecipanti (record per il Concorso) confermano l’utilità e l’interesse dell’iniziativa, unica nel suo genere a livello nazionale.

Per ulteriori informazioni sul Premio e materiali relativi alle edizioni precedenti, è consultabile il sito: http://www.musilbrescia.it/concorso_gavioli/

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI