Empoli-Brescia: le preoccupazioni di Calori e l’elenco dei convocati

0

Al termine dell’allenamento di rifinitura in vista della partita di oggi pomeriggio ad Empoli, l’allenatore del Brescia Calcio Alessandro Calori incontra i giornalisti nella sala stampa del Centro Sportivo San Filippo:

Alessandro Calori, è importante dare continuità ai risultati, ma viste le tre gare ravvicinate pensa che adotterà un po’ di turn-over? 
“Ci sto pensando, anche se durante la settimana in generale tutti mi hanno dato buone risposte. I ragazzi stanno bene fisicamente: al momento giusto farò le mie scelte.”

E’ amareggiato per gli strascichi polemici del post Brescia-Modena?
“Sono abituato a guardare in casa mia, non mi interessano le polemiche. Se c’era una squadra che meritava di vincere, bene, quella è stata il Brescia. Abbiamo espresso un buon gioco e creato diverse occasioni da gol.”

Pensa di poter inserire un uomo di copertura a centrocampo per la gara esterna di Empoli?  
“Non guardo al singolo calciatore, non è quello il mio obiettivo. Quello che mi interessa è che sabato al di là degli interpreti la palla sia giocata con velocità, che ci siano maggiori inserimenti da parte dei centrocampisti. Voglio vedere una crescita corale di squadra, solo cosi raggiungeremo una buona posizione di classifica.”

Come ha visto l’Empoli in queste prime gare?  
“Ho analizzato attentamente tutte le loro partite e posso dire che la classifica che hanno non rispecchia le prestazioni fatte sul campo. Sarri è un tecnico preparato, che dà un’impronta importate di gioco a tutte le sue squadre. Sono molto organizzati in fase di non possesso palla e sulle palle inattive. Noi comunque dovremo andare ad Empoli per cercare di vincere.”

Michele Arcari è recuperato?  
“Sì, si è ripreso dal piccolo infortunio che ha accusato prima della gara contro il Modena.”

La porta del Brescia è stata comunque al sicuro: il giovane Cragno ha disputato una buona prestazione…
“Sì. Alessio Cragno ha risposto bene alla chiamata. Si è fatto trovare pronto confermando quello che io ed il mio staff pensavamo su di lui: è un giovane di prospettiva con ottime qualità.”

Come spiega il fatto che Picci, pur non avendo ancora segnato e non essendo titolare, è entrato nel cuore dei tifosi?
“Non so, forse perché rappresenta il sogno di molti tifosi: un ragazzo che giocava nei dilettanti che ha avuto la sua possibilità. Influisce anche il fatto che il ragazzo ha voglia di emergere: sia che giochi un minuto o una gara intera dà sempre il massimo e questo spirito  io in primis glielo riconosco, ed ai tifosi non può che far solo piacere.”

Al termine dell’allenamento mattutino di rifinitura svolto sul campo del Centro Sportivo San Filippo, mister Alessandro Calori ha diramato la lista dei 21 convocati per la gara contro l’Empoli di domani, sabato 29 settembre 2012 (stadio “Carlo Castellani” di Empoli – FI, fischio d’inizio ore 15.00):

Portieri:  
1. Arcari;
12. Cragno;
22. Russo.

Difensori:
6. Antonio Caracciolo; 
3. Daprelà;
21. De Maio;  
2. Rosso;
14. Salamon;
33. Stovini;
15. Zambelli.

Centrocampisti:
23. Bouy;  
5. Budel;
18. Lasik;
16. Martina Rini;
20. Rossi;   
4. Saba;  
8. Scaglia.

Attaccanti:
9. Andrea Caracciolo;
32. Corvia;
11. Mitrovic;  
7. Picci.

Squalificati: Nessuno
Diffidati: Nessuno
Indisponibili: Caroppo; Felipe.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome