Muoversi per vivere: venerdì aperitivo benefico alla sede dell’Aism

0

La sezione bresciana dell’Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, porta avanti dall’anno della sua fondazione, il 1982, un impegno solido e costante nella sensibilizzazione e nella promozione di attività a sostegno delle persone affette da Sclerosi Multipla. Il suo intervento si è sempre concretizzato in progetti mirati e personalizzati, che si pongono come fine quello di consentire a uomini e donne con S.M. di condurre una vita dignitosa e ricca di soddisfazioni, all’interno del proprio contesto famigliare e sociale. L’intervento di AISM mette al centro dunque la persona, non la malattia, aiutandolo a svincolarsi da una visione puramente “sanitaria” della propria vita, e offrendo un supporto sia sotto il profilo psicologico sia sotto quello riabilitativo.

In quest’ottica di supporto concreto l’associazione si fa promotrice del progetto Muoversi per Vivere, iniziativa tesa all’acquisto di un nuovo mezzo idoneo al trasporto per persone con SM. Per l’occasione venerdì 5 avrà luogo un evento volto a presentare l’iniziativa: un aperitivo benefico, a cui parteciperà la presidente Manuela Bertolino. A supporto del progetto sarà presente la Ng Group Foundation, nelle persone del fondatore Giancarlo Negretti, del figlio Giannantonio e di Nicola Orto, che hanno risposto con entusiasmo alla domanda di solidarietà di Aism, impegnandosi in prima persona con una donazione. Madrine dell’evento saranno le sorelle Silvia e Laura Squizzato: appuntamento a venerdì 5 ottobre, ore 19.00, presso la sede Aism di Via Strada Antica Mantovana 112.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome