La salute è ancora un diritto per tutti? Proverà a rispondere il ministro Balduzzi

0
Bsnews whatsapp

L’associazione “Città dell’uomo – Brescia”, in collaborazione con Acli, Azione Cattolica, Meic, Fuci, Confcooperative, Associazione Medici Cattolici Italiani, Associazione Scienza & Vita, organizza un incontro tra i cittadini ed il Ministro della Salute Renato Balduzzi. L’incontro si terrà sabato 6 ottobre dalle ore 12.00 alle ore 14.00, presso il Salone Montini di Palazzo San Paolo, in via Tosio 1 a Brescia.

“La salute è ancora un diritto per tutti?” è il titolo dell’incontro; gli organizzatori intendono porre al Ministro il tema dell’universalità, dell’eguaglianza e dell’equità di accesso alle prestazioni e ai servizi in tempo di crisi economica.

La giornata sarà introdotta dal presidente provinciale delle Acli bresciane Roberto Rossini; al presidente di “Città dell’uomo” Michele Busi invece spetterà il compito di moderare il convegno.

L’intervento del Ministro sarà preceduto da brevi provocazioni e suggestioni da parte di Urbano Gerola (presidente del Centro Servizi per il Volontariato, mondo che annovera una forte componente di realtà impegnate nel campo del soccorso sanitario), di Marco Menni (presidente di Confocooperative, realtà significativa considerato il grosso numero di cooperative e consorzi attivi nel campo sanitario) ed il responsabile del Pronto Soccorso pediatrico degli Ospedali Civili di Brescia, Alberto Arrighini.

Dopo aver ascoltato i vari interventi, il Ministro della Salute Renato Balduzzi proporrà le sue riflessioni indicando alcune prospettive di azione da parte del governo.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI