Mobilità sostenibile a Brescia, domenica il convegno per scoprire novità e prospettive

    0

    Quali sono i vantaggi della mobilità elettrica per l’utente e per la collettività? Quali ostacoli sono ancora presenti per una diffusione di massa dei veicoli elettrici? Quali le prospettive di questo settore? Sono queste alcune delle domande a cui verrà data risposta domenica 7 ottobre ore 10.30 durante il convegno “Mobilità elettrica nei centri urbani: veicoli elettrici e sistemi di ricarica” organizzato presso la Fiera di Brescia all’interno della manifestazione Zani Ranzenigo Expo, evento dedica al settore della distribuzione di materiale elettrico e all’automazione, giunta quest’anno alla sua seconda edizione. Il convegno è organizzato dalla divisione Industrial Solutions di GE che ha recentemente lanciato sul mercato italiano WattStation Wall, l’innovativa stazione di ricarica da parete per veicoli elettrici.

    Durante l’incontro verrà tracciato un quadro generale sulla situazione attuale e le prospettive del settore della mobilità sostenibile e dei veicoli elettrici in Italia, con un focus sui mezzi in commercio, gli incentivi e i punti di ricarica. Nel corso dell’incontro interverranno Nicola Perico, Product Manager GE Industrial Solutions e Thierry Boch, Amministratore Delegato E-move.me. Un’occasione non solo per gli addetti ai lavori ma anche per tutti i cittadini che avranno la possibilità di approfondire queste tematiche d’attualità sulle quali, nonostante l’interesse crescente, esiste ancora troppo spesso poca consapevolezza. Così come confermato da un recente sondaggio effettuato da DirectLine, la più grande Compagnia di assicurazione on line, dal quale emerge che sul tema auto elettriche il 63% dei bresciani dichiara che in caso di acquisto vorrebbe dotarsi anche dell’apparecchiatura per la ricarica, il 17% dividerebbe la spesa con un amico o un vicino di casa, l’11% sceglierebbe di risparmiare per poi rivolgersi di volta in volta ai punti di ricarica disponibili mentre il 10% non ha ancora le idee ben chiare in materia.

    Lunedì 8 ottobre, invece, appuntamento dedicato agli addetti ai lavori con un incontro sul tema “La rivoluzione elettrica: Sistemi di ricarica intelligente per autovetture elettriche”, incentrato sui sistemi di ricarica per auto elettriche, con una panoramica sulle tecnologie e i prodotti di GE Industrial Solutions, oltre ad approfondimenti tecnici ed esempi reali di installazioni.

     

    Domenica 7 ottobre

    Ore 10.30

    Zani Ranzenigo Expo

    Fiera di Brescia

    Convegno “Mobilità elettrica nei centi urbani: veicoli elettrici e sistemi di ricarica”

    Relatori: Nicola Perico, Product Manager GE Industrial Solutions, Thierry Boch, Amministratore delegato E-move.me

     

    Lunedì 8 ottobre

    ore 10.30

    Incontro “La rivoluzione elettrica: Sistemi di ricarica intelligente per autovetture elettriche”

    Relatori: Nicola Perico, Product Manager GE Industrial Solutions

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome